Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La Francia parte piano: solo 1-0 contro l'ottima Austria di Rangnick, Mbappé decide e si rompe il naso

    La Francia parte piano: solo 1-0 contro l'ottima Austria di Rangnick, Mbappé decide e si rompe il naso

    • Redazione CM
    Allez les Bleus, i favoriti partono con i tre punti. La Francia di Didier Deschamps e Kylian Mbappé, al primo grande torneo da capitano della nazionale e da calciatore del Real Madrid, vince 1-0 nell'esordio ad Euro 2024, contro l'ottima Austria allenata da Ralf Rangnick, nella prima giornata valida per il Gruppo D, alle ore 21, alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, grazie all'autorete di Wober dopo una grande azione del fuoriclasse con il 10 sulle spalle. I transalpini vogliono il terzo Europeo della loro storia, con il quale raggiungerebbero Germania e Spagna in vetta all'albo d'oro: nell'altra sfida del girone, ieri l'Olanda ha battuto per 2-1 in rimonta la Polonia. Oranje e Bleus ora primi in classifica e rivali nella prossima gara. In campo gli "italiani", Maignan, Theo Hernandez, Rabiot, Thuram e Giroud da una parte, Posch e Arnautovic dall'altra. Infortunio al naso per Mbappé, anche ammonito.


    IL TABELLINO

    Austria-Francia 0-1


    MARCATORI: 38' aut. Wober (F).


    Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober (dal 59' Trauner), Mwene (dall'88 Prass); Seiwald, Sabitzer; Laimer (dal 92' Schmid), Baumgartner, Grillitsch (dal 60' Wimmer); Gregoritsch (dal 59' Arnautovic).

    Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Griezmann (dal 91' Fofana), Kanté, Rabiot (dal 71' Camavinga); Dembelé (dal 71' Kolo Muani), Mbappé (dal 91' Giroud), Thuram. 


    ARBITRO: Gil Manzano (Spagna)


    AMMONITI: 16' Wober (A), 34' Mwene (A), 56' Dembelé (F), 80' Baumgartner (A), 84' Laimer (A), 90' Mbappé (F), 93' Danso (A).


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    96' - Kolo Muani va via sulla destra e mette al centro per Giroud, che svirgola clamorosamente e manca il raddoppio.

    67' - Si sveglia anche Thuram. conclusione pericolosa dell'attaccante dell'Inter, la prima nella partita, e bella risposta di Pentz.

    61' - Saliba rischia il rigore: intervento in area su Sabitzer, il penalty poteva starci. 

    54'- Mbappé si divora il raddoppio: splendido lancio di Rabiot, il nuovo attaccante del Real Madrid si invola a rete e, arrivato a tu per tu col portiere austriaco, calcia incredibilmente a lato, a botta sicura. 

    38' LA SBLOCCA LA FRANCIA, AUTOGOL DI WOBER! - Gran discesa di Mbappé sulla destra, cross in mezzo e il difensore del Gladbach incorna nella propria porta, non lasciando scampo a Pentz e firmando una clamorosa autorete.

    36' - Incredibile occasione per l'Austria: cross di Grillitsch per Sabitzer, sponda geniale per Baumgartner e miracolo di Maignan, che a tu per tu con l'avversario riesce a fermarlo e a deviare la palla in corner.

    8' - Subito occasione per Mbappé: si invola sulla sinistra e conclude, Pentz riesce a deviare.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Austria-Francia su NOWGUARDA SU NOW
    Segui Austria-Francia su SKYGUARDA SU SKY



     

    Altre Notizie