Euro 2016: la top 11 delle qualificazioni
PORTA E DIFESA - Per il ruolo di numero uno si merita la maglia da titolare Manuel Neuer, le sue parate sono state fondamentali per la qualificazione della Germania. Nella retroguardia a tre trovano spazio Leonardo Bonucci dell'Italia, David Alaba dell'Austria e Vlad Chiriches. Quella della Romania è stata la difesa meno battuta con solo due gol subiti in dieci partite, il centrale del Napoli è stato tra i migliori.
CENTROCAMPO - E' sempre complicato fare delle scelte, soprattutto quando c'è abbondanza. In mezzo al campo conquistano il posto Kevin de Bruyne del Belgio e Gylfi Sigurdsson dell'Islanda, sugli esterno Gareth Bale, protagonista della cavalcata del Galles con 7 gol, e Vladimir Weiss dello Slovacchia, miglior assist-man delle qualificazioni insieme a Lulic e Milik.
ATTACCO - Robert Lewandowski più altri due. La punta del Bayern Monaco, simbolo della Polonia, ha timbrato il cartellino 13 volte, e ha eguagliato il record del David Healy, nelle qualificazioni a Euro 2008. Sul podio del reparto offensivo c'è un altro nordirlandese, l'ex Palermo Kyle Lafferty, in gol 7 volte come Wayne Rooney. Roonaldo in queste qualificazioni ha battuto il record di reti di Charlton e ha trascinato l'Inghilterra a Francia 2016 con dieci vittorie in dieci partite.
FORMAZIONE - Questa dunque la formazione: Neuer; Bonucci, Chiriches, Alaba; Weiss, Sigurdsson, de Bruyne, Bale; Rooney, Lewandowski, Lafferty.