Calciomercato.com

  • Getty Images
    Esposito-show in Under 21: il piano dell'Inter per il futuro

    Esposito-show in Under 21: il piano dell'Inter per il futuro

    • Redazione CM
    Se c'è un giocatore da cerchiare in rosso nella gara tra Italia e San Marino Under 21 è Francesco Pio Esposito. Sì, proprio lui: fratello di Sebastiano (Empoli) e Salvatore (Spezia), attaccante classe 2005 che nella partita di qualificazione di Euro 2025 ha fatto un poker. Quattro gol su sette della squadra di Nunziata li ha fatti lui, uno show di 90 minuti sotto gli occhi dell'Inter proprietaria del cartellino: in estate i nerazzurri l'hanno girato in prestito allo Spezia in Serie B per la seconda stagione successiva.

    LA STRATEGIA DELL'INTER PER ESPOSITO - L'Inter sta seguendo la crescita di Esposito che quando non aveva neanche 17 anni già giocava in Youth League. Fino a qualche tempo fa era considerato uno dei migliori talenti del settore giovanile, ora il ragazzo è in rampa di lancio e non è escluso che in futuro possa rientrare a Milano per rimanere nella rosa nerazzurro. La società vuole mantenere il controllo sul cartellino del classe 2005, messaggio recepito anche dai club che in estate avevano provato a farsi avanti per Esposito.

    ESPOSITO E IL RETROSCENA SUL TORINO - La società che l'ha chiesto a più riprese è stato il Torino, i granata volevano prenderlo a titolo definitivo con un diritto di recompra in favore dell'Inter dopo due stagioni. Un'operazione "alla Fabbian" per la quale però i nerazzurri hanno storto il naso, d'accordo con il ragazzo hanno deciso che il percorso migliore per Esposito - al momento - fosse un'altra stagione in Serie B per completare la crescita. 

    Altre Notizie