Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Esordio con doppietta per... Messi con lo Strasburgo: chi è Rayane e perché ha lo stesso cognome di Leo

    Esordio con doppietta per... Messi con lo Strasburgo: chi è Rayane e perché ha lo stesso cognome di Leo

    • Federico Targetti
    Dando un'occhiata al tabellino di Thaon-Strasburgo, 16esimi di finale di Coppa di Francia, viene da stropicciarsi gli occhi: tra il 20' e il 26' fa doppietta per gli ospiti... Messi. Non è un'allucinazione, però. Si tratta del classe 2007 Rayane Messi Tanfouri, ala offensiva franco-camerunense nel giro della Nazionale Under 17 transalpina. 

    PERCHE' MESSI - Rayane, arrivato la scorsa estate dal Digione per un milione e mezzo, non ha alcun legame con Messi, di parentela ma nemmeno di ammirazione dei genitori. Messi è il cognome della famiglia: suo padre Zacharie e il nonno sudanese di Rayane hanno portato questo cognome ben prima che Leo riscrivesse la storia del calcio. 

    L'ASCESA DI MESSI - ​Dopo aver iniziato con il judo. La sua abilità tecnica e le sue capacità fisiche superiori alla media hanno subito attirato l'attenzione delle grandi squadre del settore. Ed è stato l'FC Versailles il più convincente a riprenderlo. Formato ulteriormente all'INF di Clairefontaine, dove sono cresciuti i migliori talenti del calcio francese, Messi è stato acquistato dal Digione nel 2022, rifiutando almeno per un primo momento club più quotati come Monaco e Rennes. Adesso lo Strasburgo: l'esordio tra i pro è stato da sogno, ne sentiremo nuovamente parlare. 

    Altre Notizie