Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, riflessioni in corso su Zanetti: panchina calda in vista dell'Inter. Ecco i nomi in caso di esonero

    Empoli, riflessioni in corso su Zanetti: panchina calda in vista dell'Inter. Ecco i nomi in caso di esonero

    Rischia di cadere la prima testa in Serie A. Dopo 4 gare, e 4 sconfitte, sono in corso profonde riflessioni in casa Empoli sulla posizione di Paolo Zanetti. L’allenatore dei toscani ha incassato un 7-0 senza storia a Roma e ora è a un passo dall’esonero. "Ci prenderemo tempo per riflettere", aveva detto ieri il ds dell'Empoli Pietro Accardi. Lui e il presidente Fabrizio Corsi dovranno prendere una decisione, di per sé difficile. Nella passata stagione infatti Zanetti ha portato i suoi a una salvezza più che tranquilla, valorizzato il parco giocatori e messo le basi per una lunga collaborazione. L’inizio del 2023/24 però rimette tutto in discussione e le notizie che arrivano da Empoli non sono positive. È stato infatti spostato l'allenamento di oggi a domani pomeriggio, un segnale che lascia aperte molte piste.

    INIZIO DA INCUBO – L’Empoli ha 0 punti in classifica, ha fatto 0 gol in campionato e ne ha incassati 12. Sul banco degli imputati ci è finito necessariamente Zanetti, anche per il suo cambio di modulo. I toscani infatti sono passati da uno schieramento con un trequartista a un attacco a 3, con due ali e Caputo. La novità ha penalizzato il maggior talento della squadra, Baldanzi, e isolato l’esperta punta. Anche il mercato non ha favorito il tecnico. Alle partenze di Vicario e Parisi, si è provato a mettere una pezza con Caprile (subito infortunato) e con acquisti offensivi: da Shpendi a Maldini, da Gyasi a Cancellieri. Nessuno di loro però ha convinto, anzi.

    NOMI – In caso di esonero, il club potrebbe affidarsi all’usato sicuro. Circolano infatti già i primi nomi, in primis quelli di Davide Nicola e Paolo Nicolato. Il club però preferirebbe il ritorno di Andreazzoli, il favorito in alternativa a un altro possibile ritorno: quello dell'ex milanista Giampaolo. Zanetti però spera di avere un’altra possibilità, anche se al Castellani - Computer Gross Arena domenica arriva la capolista Inter.

    Altre Notizie