Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Stojanovic suona la sveglia, Bajrami e Pinamonti completano la rimonta
Vicario 7: due interventi miracolosi, su Success e Beto, entrambi nella ripresa, tengono a galla la squadra nel momento decisivo del match.
Stojanovic 6,5: dopo un primo tempo in ombra sale in cattedra nella ripresa. Segna un gran gol, più da ala che da terzino, che spiana la strada verso la vittoria.
Tonelli 6: Success è un pessimo cliente, veloce e tecnico. Il capitano inizialmente lo soffre, ma alla lunga, con esperienze e mestiere, riesce ad arginarlo.
Viti 6,5: puntuale in ogni chiusura ed elegante quando alza la testa. Annulla completate Beto.
(Dal 21’ s.t. Romagnoli 6: aiuta la squadra a proteggere il risultato).
Parisi 7: ha intraprendenza e classe da vendere, ogni volta che punta l’uomo lo salta. Mette lui in mezzo la palla che vale il raddoppio di Bajrami.
Zurkowski 6,5: in difficoltà nel primo tempo come il resto della squadra, nella ripresa alza i giri del motore e risulta determinate nel successo degli azzurri.
(Dal 36’ s.t. Bandinelli sv).
Ricci 6,5: primo tempo in apnea, sale di livello nella ripresa. Suo l’assist per il gol di Stojanovic che cambia la partita.
(Dal 27’ Stulac 6: entra per gestire la palla e lo fa sempre bene).
Haas 6: si vede poco in area avversaria, ma il suo lavoro in interdizione è fondamentale nella fase di non possesso.
(Dal 37’ s.t. Luperto sv)
Bajrami 7,5: ecco il Bajrami che aveva incantato in serie cadetta. Al centro di ogni azione offensiva, segna un gol da opportunista e poi confeziona l’assist per Pinamonti.
(Dal 37’ s.t. Henderson sv).
Pinamonti 6,5: nel primo tempo fa sportellate con Samir e di fatto non ha occasioni. Nella ripresa è più pimpante, il movimento con cui si smarca prima di impattare il pallone del 3-1 è da manuale.
Cutrone 6,5: non riesce iscriversi nel tabellino, ma stavolta il suo apporto alla fase offensiva della squadra è determinante.
All. Andreazzoli 7: ormai il suo Empoli è un diesel che ha bisogno di almeno un tempo per scaldarsi. Una volta accesa però, la macchina azzurra è inarrestabile e macina gioco e gol.