Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, le pagelle di CM: Maldini ci prova, Cancellieri delude

    Empoli, le pagelle di CM: Maldini ci prova, Cancellieri delude

    • Tommso Fefè
    Empoli – Lazio 0-2

    Caprile 5,5: non è colpa sua, ma su entrambi i gol poteva aiutare meglio i compagni.

    Ebuehi 5,5: rischia sempre tanto negli 1vs1. Partecipa al pasticcio collettivo sul gol di Guendouzi.

    Walukiewicz 5,5: nel primo tempo gli attaccanti della Lazio non incontrano alcuna resistenza da parte sua. Cresce col passare dei minuti, soprattutto dopo l'uscita di Immobile.

    Luperto 6: mette una pezza dove può sui disastri collettivi della difesa.

    Bastoni 6: non in gran serata, ma non abbassa mai la testa contro nessuno, dimostrando personalità.

    Fazzini 6: quando riesce a inserirsi tra le linee mette spesso in apprensione i difensori della Lazio. (dal 16's.t. Baldanzi 5,5: a differenza del compagno, sbatte sulla difesa biancoceleste senza creare molto)

    Grassi 5,5: colpevole insieme a tutta la retroguardia sul vantaggio della Lazio, perdendosi Guendouzi a rimorchio. (dal 29' s.t. Marin 5,5: entra a giochi già compromessi. Non riesce a fare molto.)

    Maleh 6: fa saltare il pressing avversario con le sue accelerazioni e giocate in verticale. Nella ripresa cala vistosamente. (dal 40' s.t. Gyasi s.v.)

    Cancellieri 5,5: ci teneva a non sfigurare contro la sua ex squadra, dove non ha trascorso un'annata esaltante la scorsa stagione. Ci riesce solo in parte. (dal 16' s.t. Kovalenko 5: poteva sfruttare meglio le poche situazioni pericolose che sono passate tra i suoi piedi.)

    Cambiaghi 5,5: si nota poco, soprattutto nel primo tempo. Provedel gli leva un gol che sembrava fatto, ma la manca la costanza nel suo apporto offensivo.

    Maldini 6: si muove tanto per creare spazio e scardinare la linea difensiva della Lazio. (dal 29' s.t. Destro 5,5: non punge)


    All. Andreazzoli 5,5: la squadra non approccia bene al match, che comunque tatticamente era stato preparato bene. I cambi forse dovevano arrivare prima, per dare ancor più spinta agli arrembaggi del secondo tempo.

    Altre Notizie