Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Lammers non si vede, Luperto ingenuo e sfortunato
Vicario 6: sul gol del Torino non è esente dal colpe, respinge malamente il tiro-cross di Karamoh lasciando il pallone nell’area piccolo. Ma per il gran numero di parate che compie, alcune di grande qualità, non si può non perdonargli l’errore.
Ebuehi 6,5: viene preferito a Stojanovic nel ruolo di terzino destro. La mossa di Zanetti si rivela indovinata perché il numero 24 dell’Empoli riesce a contenere le folate offensive di Lazaro ed è anche autore del cross sfruttato a meraviglia da Destro in occasione del gol dello 0-1.
(Dal 33’ s.t. Stojanovic: sv)
De Winter 6: buona la prestazione de centrale dell’Empoli che riesce a contenere bene gli attaccanti del Torino e non commette sbavature.
Luperto 5: il gol del Torino nasce da un suo rinvio addosso a Lukic, con la palla che termina poi in fondo alla rete dell’Empoli.
Parisi 5,5: meno incisivo del solito quando è chiamato ad attaccare e affondare sulla fascia sinistra. In fase difensiva soffre tantissimo le continue incursioni di Aina.
Haas 5,5: fatica un po’ troppo in mezzo al campo contro i centrocampisti del Torino.
Marin 6: è autore di una buona prestazione in mezzo al campo, soprattutto in fase difensiva dove cerca di arginare le azioni avversarie.
Bandinelli 6,5: buona la prestazione del capitano dell’Empoli che gioca una partita fatta di lotta e contrasti. Prezioso in messo al campo.
(Dal 28’ s.t. Henderson 6: entra bene)
Bajrami 6: prestazione di qualità da parte del numero 10 dell’Empoli che, anche nel primo tempo, è l’unico che prova a inventare qualcosa nella formazione toscana
(Dal 33’ s.t. Walukiewicz: sv)
Cambiaghi 5,5: si vede poco il numero 28 dell’Empoli, se non per alcuni falli subiti. All’intervallo Zanetti decide di richiamarlo in panchina, una scelta che appare quasi inevitabile.
(Dall’1’ s.t Destro 7: entra e si inventa una bella rovesciata con cui permette all’Empoli di passare in vantaggio a inizio secondo tempo. Poco dopo segna anche il 2-0 ma gli viene annullato per fuorigioco)
Lammers 5: per tutto il primo tempo non tocca praticamente mai il pallone, un po’ perché è ben contenuto da Schuurs, un po’ perché i compagni non lo riescono a servire con costanza. Partita impalpabile la sua.
(Dall’1’ s.t. Pjaca 5,5: è uno degli ex della partita. Gioca una partita senza particolari squilli)
All.: Zanetti 5,5: il pareggio ottenuto sul campo del Torino è certamente un buon risultato per come il suo Empoli ha giocato la partita. Nel primo tempo mai un’azione e la scelta di schierare il solo Lammers in attacco, supportato da Cambiaghi e Bajrami non si è rivelata indovinata.