Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, le pagelle di CM: Ismajli frena Osimhen, crollano Luperto e Marin

    Empoli, le pagelle di CM: Ismajli frena Osimhen, crollano Luperto e Marin

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Empoli 2-0


    Empoli

    Vicario 6: più volte impreciso con i piedi, pronto quando arriva lo squillo di Raspadori nel primo tempo. Tocca il pallone ma non riesce a parare il suo terzo rigore del campionato.

    Stojanovic 6: quando Raspadori parte largo ne limita tanto le giocate, diverso il discorso quando l'ex Sassuolo stringe dentro al campo.

    Ismajli 6,5: prova ricca d'attenzione e di fisicità non lasciano mai la profondità a Osimhen.

    Luperto 5: fin quando lavora dentro l'area riesce anche a fare bene, ma quando poi deve andare in anticipo lontano dalla zona sicura sbaglia. Infatti viene espulso per somma di ammonizioni: nel primo tempo commette fallo su Osimhen, nella ripresa su Lozano. 

    Parisi 6: quanta personalità, non ha paura né di subire l'1 contro 1 né di portare palla e spingersi in avanti. Spende tante energie e ne risente quando subentra un freschissimo Lozano.

    Haas 6: raddoppia con continuità e scherma gli inserimenti del Napoli (14' s.t. Akpa Akpro 5,5: poca roba lì in mezzo, si abbassa senza riceve).

    Marin 5: commette una grossa ingenuità quando si fa soffiare palla da Osimhen in area atterrandolo e concedendo così il rigore che ha cambiato l'inerzia del match (40' s.t. Ekong s.v.).

    Bandinelli 6: quando ha spazio si butta dentro e crea fastidio al Napoli (28' s.t. Grassi 5,5: avrebbe potuto dare una mano in più abbassandosi sulla catena di sinistra con Di Lorenzo che si inseriva con una costanza impressionante).

    Baldanzi 6: osservato speciale del match, il Napoli lo segue con interesse. Oggi si mette a uomo su Lobotka riuscendo a limitarne i movimenti (28' s.t. Henderson 6: prova ad aiutare i compagni lavorando in interdizione. L'occasione sul finale di Bajrami nasce da un suo pallone conquistato a centrocampo).

    Bajrami 6: svaria su tutto il fronte offensivo non dando punti di riferimento e rivelandosi insidioso.

    Satriano 5,5: troppo isolato lì davanti, viene schiacciato dalla potenza di Kim e Ostigard (14' s.t. Lammers 6: esce con buona qualità nel finale quando riparte e serve un bell'assist per Bajrami che però non riesce a battere Meret da buona posizione). 


    Zanetti 6: l'Empoli crolla solo nel finale, ma fa una bella figura al Maradona contro la prima in campionato e una delle più in forma d'Europa. Non piazza il pullman lì dietro e cerca anche di creare qualcosa però il divario tecnico è evidente.

    Altre Notizie