Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, le pagelle di CM: Gyasi dominatore, Fazzini ancora super. Che debutto Goglichidze

    Empoli, le pagelle di CM: Gyasi dominatore, Fazzini ancora super. Che debutto Goglichidze

    • Alessandro Mossini
    Bologna-Empoli 1-1

    EMPOLI


    6,5 Vasquez Il Bologna lo impegna poco, lui è sempre attento
    7 Goglichidze Classe 2004 all’esordio assoluto in A, un po’ di emozione in avvio e poi confeziona una partita di grande attenzione
    7 Ismailj Castro o Dallinga, poco importa: troneggia lui.
    6 Viti Si perde Fabbian sul gol. Erroraccio che compensa da lì in avanti con una prova attenta, nel fortino della ripresa.
    7,5 Gyasi Partita devastante sui due lati del campo: il gol, fondamentale, a pareggiare subito quello di Fabbian e una grande abnegazione difensiva giocando a tutta fascia.
    6 Henderson Volitivo, dà battaglia in mezzo al campo
    6,5 Grassi Prima di un acciacco muscolare, prevale rispetto ai pari ruolo rossoblù. (dal 16’ st Maleh 6 Fa legna nel finale)
    7 Pezzella Pericolo costante a sinistra: suo l’assist del pari, sua la palla che Solbakken spreca malamente. Poi si infortuna (dal 27’ st Cacace 6 Fa buona guardia quando il Bologna prova l’ultimo sterile assalto)
    5,5 Solbakken La prova sarebbe anche da 6,5, il voto in meno è per il surreale errore sotto porta con cui si divora l’1-2. (dal 22’ st Pellegri 6 Possibile rigore su di lui nel finale, protesta ma Marinelli non lo ascolta)
    7 Fazzini Dominatore del primo tempo: suo lo strappo che origina il pari, sempre la giocata giusta con i tempi giusti prima di un piccolo calo fisico nella ripresa. (dal 22’ st Haas 5,5 In ritardo, rischia il doppio cartellino giallo. Corre un po’ a vuoto)
    5,5 Colombo Protegge palla bene, ma incide il giusto quando c’è da fare la giocata. (dal 16’ st Esposito 5,5 Stesso discorso di Colombo, qualche sprazzo ma poca incisività)
    7 D’Aversa (squalificato, in panchina Sullo) Altra grande prova: primo tempo con ottima reazione dopo il vantaggio rossoblù e con buona autorità. Nella ripresa i cambi abbassano il livello della squadra, ma il fortino tiene senza patemi: punto che pesa.
     
     

    Altre Notizie