GETTY
![Il Bologna stecca ancora: 1-1 con l’Empoli, Italiano nei bassifondi della classifica](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-08/fabbian.bologna.2024.25.deluso.2100x1260.jpg)
Il Bologna stecca ancora: 1-1 con l’Empoli, Italiano nei bassifondi della classifica
- 53
LA GARA – Comincia forte la sfida del Dall’Ara. Al 3’ siamo già 1-1: la sblocca Fabbian, di rapina, dopo un tocco di Beukema sugli sviluppi di un angolo. Sul capovolgimento di fronte pareggia Gyasi. L’esterno trova la seconda rete di fila dopo quella in casa della Roma, su un’azione simile. Sfonda sulla sinistra Pezzella, crossa e trova il petto dell’ex Spezia. È 1-1, sembra il prologo di un super match ma la gara si spegna lì. Prevalgono i tatticismi, le difese hanno la meglio sugli attacchi, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo c’è ancora tempo per due grandi chances. Capitano sui piedi di Solbakken e Orsolini ma entrambi le gettano alle ortiche. Nella ripresa cambi su cambi ma succede poco. I toscani continuano ad accumulare punti: sono imbattuti e a 5 in classifica, gli emiliani restano a 2 e suggellano un inizio di campionato deludente.
Bologna-Empoli 1-1
IL TABELLINO
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì (82' De Silvestri), Miranda; Freuler, Moro (54' Aebischer), Fabbian (65' Dallinga); Orsolini (82' Urbanski), Castro, Karlsson (54' Odgaard). All.: Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi (61' Esposito), Henderson, Pezzella (72' Cacace); Fazzini (67' Haas), Solbakken (67' Pellegri); Colombo (61' Maleh). All.: Zanetti.
ARBITRO - Marinelli
MARCATORI - Fabbian, Gyasi
AMMONITI - Pezzella
ESPULSI -
AZIONI SALIENTI -
72' - Dopo lunghi momenti poco esaltanti, occasione per Orsolini che colpisce di testa ma non centra la porta
40' - Errore in costruzione dell'Empoli: la palla finisce tra i piedi di Orsolini che la spara in curva
38' - Solbakken si divora il gol del vantaggio: a tu per tu con Skorupski gli calcia addosso
33' - Batti e ribatti in area di rigore toscana: salva tutto Vasquez
30' - Dopo l'inizio scoppiettante, la gara ora è bloccata: poche occasioni
3' - Pezzella s'invola sulla fascia, mette in mezzo e Gyasi, ancora lui, fa 1-1
2' - Calcio d'angolo: tocco di Beukema e tap in di Fabbian, subito vantaggio