Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, D'Aversa: "L'Atalanta è il nostro modello, ci ispiriamo a loro"

    Empoli, D'Aversa: "L'Atalanta è il nostro modello, ci ispiriamo a loro"

    • Pietro Siviero
    L'Empoli di Roberto D'Aversa farà visita all'Atalanta per la sfida valida per la 17esima giornata di Serie A; l'allenatore dei toscani ha parlato in conferenza stampa della sfida che attende i suoi uomini, contro l'attuale capolista in Serie A: "L'Atalanta viene da un momento straordinario, è una partita molto difficile e quindi dobbiamo essere pronti ad affrontare una sfida impegnativa. Gasperini ha portato a grandi livelli questa squadra, il rammarico è affrontarla un po' incerottati. Ma siamo convinti di poterli metterli in difficoltà. Non affrontiamo una provinciale ma una grande squadra".

    PARAGONE - "Se ragioniamo su dove siamo partiti, credo che i miei ragazzi stiano facendo, in proporzione, quello che sta facendo l'Atalanta. Loro hanno un allenatore molto preparato, l'Atalanta per noi è una fonte di ispirazione perché stanno dimostrando di poter portare i giocatori alla loro massima condizione. Hanno tante alternative, possono mantenere e addirittura migliorare la qualità. In un futuro a livello strutturare dobbiamo prendere esempio, come sfruttare il settore giovanile" ha proseguito il tecnico degli azzurri, guardando ai bergamaschi e al suo allenatore come un esempio.

    INFORTUNATI - Infine qualche parola anche sugli indisponibili Fazzini - a disposizione contro la Dea - e Grassi, che sta recuperando: "Sono due giocatori importanti, Fazzini si è allenato a parte il primo giorno, poi ha lavorato sempre con noi. Farà parte dalla partita ma non dall'inizio. Ci è mancato, ha qualità importanti, ci auguriamo che possa migliorare la condizione. Su Grassi ci sono valutazioni da fare, ma sta bene e si sta allenando con continuità, non ha ancora i novanta minuti".

    Altre Notizie