Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, Andreazzoli: 'Sento l'obbligo di vincere sempre, poi lascio la festa ai ragazzi. Alla mia età bastano le soddisfazioni'

    Empoli, Andreazzoli: 'Sento l'obbligo di vincere sempre, poi lascio la festa ai ragazzi. Alla mia età bastano le soddisfazioni'

    Dopo aver sbancato il Diego Armando Maradona, l'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha commentato la vittoria contro il Napoli a Dazn: "Venire qui e cercare di non vincere sembrerebbe che facciamo spendere i soldi per nulla alla società. Credo che sia doveroso giocare per i tre punti, è un obbligo. Il gol di Cutrone? E' uno schema che proviamo sempre in allenamento - ha detto ridendo - la veloce di pallavolo".

    TANTI CAMBI - "Nella testa ho sempre voluto gratificare i giocatori che alleno, e l'unico modo per farlo è mandarli in campo. E' un'idea nata a Cagliari, quando ne cambiammo cinque. Ho modificato anche il modo di annunciare la formazione: prima i giocatori la sapevano il giorno prima, ora la comunico in albergo prima della partita. E vedo che sta funzionando".

    IN ALTO - "Vedere questi ragazzi che per la prima volta giocano in stadi così importanti e giocare per la vittoria mi soddisfa. Quando poi si tratta di festeggiare mi allontano, lascio la scena a loro. Allenare a una certa età dà il vantaggio di togliere quella pressione che può avere un allenatore giovane per costruirsi subito il futuro. Io invece voglio solo soddisfazioni, e darle a questa società".

    Altre Notizie