Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Vicario non si supera, Cutrone punisce. Parisi e Luperto murano il Napoli
Empoli:
Vicario 7: questa sera non si passa dalle sue parti, alza un muro e compie più di un intervento decisivo. Bravo anche nelle uscite alte senza timore.
Stojanovic 6,5: tanta personalità da parte sua che si prende anche dei rischi in uscita spesso con efficacia. È giustamente un puto fermo di questa squadra.
Ismajli 7: preciso e pulito prima quando affronta Mertens, roccioso e convinto quando subentra Petagna. Lavora tanto d'esperienza.
Luperto 7: conosce molto bene punti forti e punti deboli dell'avversario, non sbaglia neanche un intervento (37' s.t. Viti s.v.).
Parisi 7: non aveva bisogno di farsi conoscere dal Napoli che lo segue con interesse e si conferma mettendosi fortemente in luce con una doppia fase di gran livello.
Henderson 6: bravo ad aggredire, a non far ragionare il Napoli. Un po' meno quando deve costruire (19' s.t. Haas 6: crea densità in mezzo al campo e ridona energie al reparto che stava iniziando ad affannare)
Stulac 6,5: ha spazio, Ounas non gli dà pressione e gioca tanti palloni dettando i tempi con ordine (19' s.t. Ricci 6: lotta bene davanti la difesa, si vede di meno rispetto a Stulac dato che ha meno libertà per costruire gioco).
Zurkowski 6,5: ha gamba, in ripartenza è spesso insidioso (33' s.t. Bandinelli s.v.).
Bajrami 6,5: parte bene, il primo tempo l'Empoli fa spesso gioco e tra le linee si dimostra insidioso (19' s.t. Di Francesco 6: entra per dare freschezza alla manovra offensiva empolese e ci riesce trovando anche un buon filtrante per Cutrone che non batte Ospina).
Cutrone 7: decide la partita con un gol fortuito ma lui c'è sempre, lotta su ogni pallone senza tirarsi mai indietro.
Pinamonti 6: è prezioso per tutta la partita partendo dal lavoro sporco lì davanti fino a dare una mano alla difesa nei momenti di difficoltà.
Andreazzoli 7,5: che bello il suo Empoli che colleziona vittorie di prestigio. A Napoli fa il suo gioco senza avere paura dell'avversario. Tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite che portano i toscani ad affacciarsi in Europa.