Getty Images
Juventus, Elkann apre a Drogba
ROSA IMPORTANTE, MA OCCHIO AL BILANCIO - Rispondendo a un azionista, durante l'assemblea, Elkann dichiara: "La Juve ha storicamente avuto una rosa importante. Siamo in Europa tra le società che hanno la rosa più importante e abbiamo sempre saputo nella nostra storia conciliare risultati sportivi, che sono la ragion d'essere di una club sportivo, e vincoli finanziari propri di ogni società".
"Continuerà a essere la priorità che la società si è data e continuerà a darsi", ha aggiunto il nipote dell'Avvocato Agnelli.
Fra le altre cose, Elkann ha parlato anche di:
CONTE - "Se ho mai temuto che Conte potesse andare via? È la stessa domanda dell’anno scorso, però stavolta è più pertinente. Conte l’ho sentito ieri, di ritorno dallo stabilimento di Melfi. Lui è convinto di quello che ha davanti, è indubbiamente soddisfatto come lo siamo tutti di quello che è stato fatto. Caratterialmente è una persona che guarda sempre alle sfide future e anche noi. Se Conte rinnoverà il contratto in scadenza? C’è molta serenità da parte di tutti per andare avanti in questo modo".
DROGBA - "Troppo vecchio? Roger Milla non era un bambino quando riuscì a sorprendere tutti con il Camerun...".
POGBA E VIDAL - "Uno tra Pogba e Vidal potrebbe partire? Non parlo di questo argomento, il mercato si farà interessante dopo il Mondiale".
CHAMPIONS LEAGUE - "La vince solo chi spende di più? L’Atletico Madrid dimostra che quello non fa la differenza".
UNA CESSIONE ECCELLENTE - Tradotte, la parole di Elkann significano che la Juventus farà operazioni importanti sul mercato, allargando e impreziosendo la rosa. Molto probabilmente, però, accanto agli acquisti ci sarà anche una cessione eccellente: i nomi di Pogba, Vidal e Llorente sono i principali indiziati.