Calciomercato.com

  • Elite Football Center: le date del nuovo corso di giornalismo

    Elite Football Center: le date del nuovo corso di giornalismo

    La Scuola di Alta Formazione per il Calcio Elite Football Center in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma e con lo CSEN (Centro di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI) organizza il Corso di Alta Formazione in Giornalismo Calcistico e Uffici Stampa.

    Le prossime edizioni del Corso si svolgeranno a Milano (dal 27 Marzo al 1 Aprile) e a Roma (dal 22 al 27 Maggio). Il Corso è a numero chiuso (max. 30 posti) e la selezione dei profili idonei ad essere ammessi allo stesso avverrà sulla base del CV, di una lettera di motivazione e di un articolo sportivo da inviare alla Segreteria Didattica della Scuola Elite Football Center.

    Il Corso permette di approfondire le tematiche teoriche e pratiche che caratterizzano questa professione appassionante. Attraverso dei momenti di laboratorio permette di sperimentare, sotto la direzione di un corpo docente altamente qualificato quanto appreso durante le ore di lezione frontale.

    Tra i docenti del Corso figurano grandi nomi del Giornalismo Calcistico quali: Stefano Agresti (Direttore Calciomercato.com), Marcel Vulpis (Direttore Sporteconomy.it), Darwin Pastorin (ex Direttore TuttoSport e Stream Tv), Valerio “Fayna” Spinella (“Calciomercato l’Originale” Sky Sport), Mirko Calemme (Corrispondente in Italia di AS), Elmar Bergonzini (Gazzetta dello Sport e FoxSports Italia), Francesco Fontana (Tuttomercatoweb.com), Alberto Monguidi e Cesare Barbieri (Lega Serie B), Francesco Vitale (CittàCeleste TV).

    Al termine del Corso verrà offerta la possibilità a tutti gli studenti di effettuare uno stage con Calciomercato.com e con Sporteconomy.it, portali di riferimento nel Giornalismo Calcistico Italiano, così da permettere di fatto di poter entrare gradualmente nel mondo del lavoro.

    Per info e prenotazioni: elitefootballcenter.com

    Altre Notizie