Ecco il nuovo «Brescia Curva Nord»
Da cinque a uno. Da Curva Sud, Brixia, Castel, Brigata Leonessa e Brigata Sballata a Brescia Curva Nord. Un unico nome per un unico gruppo. Un gruppo tenuto a battesimo ieri al «San Filippo», davanti a più di 500 tifosi, e già pronto per la prima uscita ufficiale: domenica, a Temù, per l'amichevole con il Lecco.
«Questa è una serata storica per il tifo bresciano - ha esordito facendo gli onori di casa il portavoce Enzo Ghidesi -. Vi chiediamo scusa se vi abbiamo tenuto divisi tutti questi anni, ma meglio tardi che mai. Ringrazio tutti i gruppi, e i Brixia in particolare, perché sono stati i fautori di questa proposta. Da oggi ci sarà un solo gruppo con un solo settore di riferimento: la Nord».
«Gli ultras son tornati a casa - dice un altro dei responsabili del neonato gruppo -, la loro casa: la Curva Nord». Applausi, cori, entusiasmo e, prima dei saluti, l'inattesa visita del direttore sportivo Osvaldo Iaconi, presentatosi con un'inopportuna polo viola subito coperta da una maglietta blu offerta dai tifosi