Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dybala, un gol e due abbracci per ripartire: lo stop di Morata è la sua occasione

    Dybala, un gol e due abbracci per ripartire: lo stop di Morata è la sua occasione

    • Nicola Balice
    Cominciando dalla fine, sembra quasi sia stata la serata di Paulo Dybala. Gol allo scadere, sorriso smagliante, abbraccio fraterno di Andrea Pirlo, poi pure quello di Fabio Paratici. E in effetti è un bel modo per ripartire quello che vede l'argentino trovare il gol, anche se ininfluente per il risultato può svoltare a livello umorale la sua stagione. Riavvolgendo il nastro, però, non è che sia stata una serata perfetta per Dybala. Perché la prestazione fornita con l'Udinese ha confermato il ritardo di condizione della Joya, in ritardo anche nell'inserimento all'interno dello scacchiere di Pirlo. Prova generosa, sicuramente. Ma fino al 93' senza squilli, con Dybala alla costante ricerca di una posizione che proprio non riesce a trovare se non indietreggiando in zone dove non può essere pericoloso.

    L'OCCASIONE – L'infortunio di Alvaro Morata gli ha permesso in ogni caso di accumulare minuti preziosi, perché solo giocando può trovare ritmo e fiducia, solo giocando può ritrovarsi. Mentre è già partita la complicata corsa contro il tempo dell'attaccante spagnolo per provare a esserci contro il Milan, la sensazione è che anche a San Siro dovrà toccare proprio a Dybala affiancare Cristiano Ronaldo. Una grande occasione è d'altronde quello che vuole e che gli serve, con l'obiettivo unico di poterla sfruttare meglio delle altre. In questa stagione, solo a causa di altre assenze è infatti riuscito a conquistare una maglia da titolare in un'occasione speciale, spesso deludendo per vari motivi, vedi gara d'andata in Champions con il Barcellona.

    TORMENTONE – L'abbraccio con Pirlo ha fatto il giro del web, come già avvenuto dopo il gol col Genoa. Ma forse più significativo può essere quello nel tunnel con Paratici. Perché il tema del rinnovo resta aperto e condiziona, non poco. E sarà così fino alla firma o alla rottura. Di questo ci sarà tempo per parlare ancora e ancora. Intanto il campo dice che il momento di Dybala è arrivato, tocca a lui non sprecare questa occasione.

    Altre Notizie