Dybala e Khedira: visite ok per l'argentino, il tedesco firma
Paulo Dybala è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. L'attaccante argentino del Palermo (classe 1993) è atterrato ieri all'aeroporto di Torino e oggi si è sottoposto alle visite mediche con il club bianconero, che si appresta ad accogliere pure il centrocampista tedesco Sami Khedira, in scadenza di contratto col Real Madrid.
16.00 VISITE TERMINATE - Paulo Dybala ha ultimato anche la seconda parte delle visite mediche presso lo stadio Olimpico. Il nuovo attaccante della Juventus ha raggiunto questa mattina prima la clinica Fornaca, poi si è trasferito al centro di medicina dello sport.
11.45 LA SOFFIATA DI FABRIZIO ROMANO - Sami Khedira e la Juventus, siamo alle firme. Un'operazione che vi abbiamo raccontato da subito come molto più di un'idea per Marotta e Paratici, volenterosi di definire l'affare in tempi brevi e prima della finale di Berlino. Tanto che Khedira da quel contatto telefonico con l'amico Morata si è convinto ad accettare un'avventura in Italia. E in gran segreto ha sostenuto le visite mediche in Spagna nelle scorse ore, così da far arrivare il via libera che la Juventus stava aspettando per firmare i contratti. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, per Khedira è arrivato anche il nero su bianco dei pre-contratti da completare ufficialmente poi entro i primi giorni della prossima settimana. Per il centrocampista tedesco, l'accordo sarà fino al 2019 con un bonus molto sostanzioso (circa il 15-20% dell'ingaggio) legato alle sue presenze tra campionato e Champions League, così da evitare problematiche sulla tenuta fisica. Un'operazione ormai completata che vede determinante ancora una volta l'operato di Fabio Paratici: con un blitz segretissimo in Germania subito dopo il ritorno col Real Madrid, il ds della Juventus ha convinto Sami e i suoi agenti in un incontro che ha consentito al club bianconero di sorpassare lo Schalke, che aveva già avuto più faccia a faccia con Khedira e aveva formulato una proposta più che interessante. Ma la Juve è stata convinta da subito e ora è arrivata alle firme, Khedira sarà bianconero.
11.44 L'ARRIVO DI DYBALA - E Paulo Dybala è arrivato all'Istituto di Medicina dello Sport per sottoporsi alla seconda parte delle visite mediche che lo porteranno a diventare un giocatore della Juventus.
L'arrivo di Dybala alla Clinica di Medicina... di calciomercatocom
11.30 VISITE ANCHE PER KHEDIRA - Come vi abbiamo antcipato ieri sera (LEGGI QUI), il tedesco Sami Khedira ieri a Madrid ha effettuato le visite mediche per la Juventus. L'ingaggio del centrcampista, che il 30 giugno si svincola a parametro zero dal Real Madrid, è a un passo.
10.15 JOYA ATTESA - Paulo Dybala è ora atteso per le 11 all'Istituto di Medicina dello Sport dove dovrebbe svolgere la parte fisica delle visite mediche con elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo.
8.30 PRONTI, VIA - Dybala è arrivato presso la clinica Fornaca, dove ha svolto la parte base delle visite che consistono in esami del sangue, test della vista e spirometria. Più tardi si sposterà all'Istituto di Medicina dello Sport per la seconda parte delle visite mediche.
IERI - Paulo Dybala alloggia all'Hotel Principe di Savoia: è questa la base operativa dell'amministratore delegato Beppe Marotta, che nella giornata di ieri si è intrattenendo insieme all'attaccante e al suo agente Pierpaolo Triulzi. L'argentino è arrivato su un pulmino con i vetri scuri, insieme alla fidanzata e altre persone. Ad attenderlo c'erano il team manager Matteo Fabris e la responsabile dell'ufficio stampa Enrica Tarchi, poco dopo è arrivato anche Marotta. Nella hall dell'albergo c'era (casualità) Fernando Llorente, che ha salutato calorosamente il nuovo compagno.
DYBALA E' DELLA JUVE - Come appreso in esclusiva da Calciomercato.com, (LEGGI QUI) la Juventus ha trovato l'accordo per portare Paulo Dybala in bianconero: per l'attaccante del Palermo, cinque anni di contratto da 2,2 milioni di euro a stagione a salire, più bonus (può arrivare a 2,8/2,9 milioni, fino a superare quota 3). La Juventus verserà nelle casse del Palermo 32 milioni di euro più sette legati ad alcuni bonus (uno riguarda il raggiungimento dei 20 gol da parte di Dybala): nell'accordo, all'interno dei bonus, rientra il passaggio di Goldaniga al Palermo (era in comproprietà tra i due club) e di un altro tesserato che verrà scelto più avanti.