Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Durissimo attacco del Fenerbahce al Galatasaray: "Contratti illegali, mercato nero... Ingannate il calcio turco"

    Durissimo attacco del Fenerbahce al Galatasaray: "Contratti illegali, mercato nero... Ingannate il calcio turco"

    • Federico Albrizio
    Non si placa la bufera sugli arbitri e sul Galatasaray in Turchia e dopo l'abbandono del campo da parte dell'Adana Demispor arriva un durissimo attacco del Fenerbahce ai rivali: "Contratti illegali, mercato nero... Continuate a ingannare il calcio turco". E José Mourinho è sibillino sui social.

    L'episodio del Rams Park nella 23esima giornata della Super Lig turca ha scosso il pallone e scatenato la reazione immediata del Fenerbahce, secondo in classifica alle spalle del Gala. Da mesi non si contano le accuse all'indirizzo dei rivali, ma dopo la decisione dell'Adana Demispor di lasciare il campo a seguito di un rigore concesso troppo generosamente a Dries Mertens ha scatenato un feroce attacco da parte del Fener.

    RIGORE INESISTENTE PER IL GALATASARAY, L'ADANA DEMISPOR LASCIA IL CAMPO

    DURISSIMO ATTACCO FENERBAHCE
    - Il Fenerbahce, secondo in classifica, sui social ha pubblicato un durissimo attacco all'indirizzo del Galatasaray: "Con i vostri contratti illegali, la pubblicità di biglietti del mercato nero e le scommesse illegali, continuate a ingannare il nostro Stato e la Federazione Calcistica della Turchia. Con i membri dei vostri media controllati e le dichiarazioni ipocrite, continuate a ingannare l'opinione pubblica. Continuate a ingannare gli arbitri e gli appassionati di calcio con i vostri calciatori che da anni agiscono in modo ingannevole! Grazie a voi non è rimasta né fiducia né giustizia! Ma voi siete sempre i più innocenti e i più vittimizzati! Congratulazioni, cosa avete fatto al calcio turco!".
     

    Şekip Mosturoğlu, presidente del consiglio di amministrazione del Fenerbahce, ha dichiarato: "Finché le istituzioni non adempiranno ai loro doveri legali, questo teatro continuerà senza sosta. Ci aspettiamo che il TFF e i suoi consigli facciano ciò che devono fare stasera per distruggere questo sporco sistema, non per mostrare pietà. Non dimentichino che nessuno è indispensabile", riporta Fanatik.

    MOURINHO ATTACCA - Immediato anche l'attacco di José Mourinho che pubblica un post su Instagram con il replay dell'azione incriminata in Galatasaray-Adana Demispor, quella del rigore concesso su Mertens. Un gesto che ha scatenato un commento univoco da parte dei tifosi del Fenerbahce: "We are clean", "Noi siamo puliti", riprendendo alcune dichiarazioni forti del tecnico portoghese dello scorso novembre.
     

    LE PAROLE DI MOURINHO - Il Fenerbahce d'altronde è da tempo apertamente schierato contro il Galatasaray e il suo allenatore Mourinho si è lanciato più volte in attacchi pubblici nei confronti dei rivali. Qualche settimana fa aveva risposto così a chi gli chiedeva del distacco di sei punti dal Gala: "Perché avete paura di dire la verità? Di che cosa avete paura in questo Paese? Non so il turco, ma ieri ho imparato una parola nuova perché tutti dicevano la stessa cosa. Scandalo, scandalo, scandalo. Ma penso che a questo Paese piaccia. Anche la squadra che vince e trae vantaggio da questo scandalo ne gode, il che è la cosa peggiore che possa accadere". E, pochi giorni fa, aveva ironizzato sui social facendo facendo i complimenti alla nazionale portoghese di pallamano postando però la foto di un intervento a braccia larghe di Davinson Sanchez del Galatasaray, che non è stato punito dall'arbitro col calcio di rigore. Un gesto che aveva scatenato la reazione dell'ex interista Mauro Icardi, che aveva ribattezzato Mou "The Crying One", il "Piagnucolone".

    LA REAZIONE DEL BESIKTAS - Più pacata la reazione del Besiktas, che sui propri social ha scritto: "Sono contento che siamo tifosi del Besiktas".
     

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (69)

    Scrivi il tuo commento

    AngoloDelPresident
    AngoloDelPresident

    Boh io l'ho visto più volte. Il difensore buca l'intervento e Mertens, vedendo che l'avversario h...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie