UFFICIALE: Garcia rescinde con la Roma, va al Marsiglia. Con Sabatini?
Inizia a prendere forma l'Olympique Marsiglia di Frank McCourt. La prima novità in arrivo riguarda l'allenatore: Franck Passi è destinato a lasciare il posto a Rudi Garcia, che rescinde il proprio contratto con la Roma. E' ufficiale, infatti, l'accordo fino al 2019: con il club francese. il suo debutto in panchina ci sarà domenica sera sul campo del Paris Saint-Germain.
OFICIAL I @RudiGarcia es el nuevo entrenador del Olympique de Marseille #BienvenueRudi pic.twitter.com/NKK9VaUgAM
— Olympique Marseille (@OM_Espanol) 20 ottobre 2016
COMUNICATO UFFICIALE - L'AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l'allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff. L'allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell'estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A. L'AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro.
Risolto consensualmente il contratto con Rudi #Garciahttps://t.co/oYpvFArkJe #ASRoma pic.twitter.com/fHtL2uezOy
— AS Roma (@OfficialASRoma) 20 ottobre 2016
TOTO DS - Il nuovo proprietario del club francese è alla ricerca anche di un nuovo direttore sportivo. Secondo L'Equipe, il principale candidato è Damien Comolli (ex Liverpool e Tottenham), favorito sullo spagnolo Monchi (Siviglia) e sull'italiano Walter Sabatini (ex Roma). Niente da fare per il portoghese Luis Campos, che ha detto sì al Lille.