Ds Basilea in esclusiva a CM: 'Inter su Schar? Ma se è infortunato!'
Fabian Schar, difensore classe 1991 sotto contratto fino a giugno 2015, e l'attaccante egiziano Mohamed Salah, un classe '91 sotto contratto fino al 2016, sono due dei gioielli più lucenti del Basilea, squadra capace di battere due volte il Chelsea nell'ultima Champions League. Ma soprattutto due dei più importanti uomini mercato, destinati a scatenare vere e proprie aste di mercato a cui potrebbe partecipare anche l'Inter. Di questo, Calciomercato.com ha parlato in esclusiva col ds del club svizzero Georg Heitz.
Si parla dell'interesse da parte di molti club, tra i quali l'Inter, per il vostro difensore Fabian Schar, cosa può dirci a tal proposito?
"Che il giocatore è infortunato, e non recupererà prima di marzo. E con questo penso di aver risposto alla vostra domanda"
Vuol dire quindi che a gennaio non si muoverà?
"Voglio dire che in questo momento la priorità nostra e del giocatore è il recupero di quest'ultimo, e non il mercato"Ma fino ad ora offerte o sondaggi ce ne sono stati..."
"Si tratta di un giocatore molto interessante e quindi apprezzato. Non voglio dire altro, proprio per rispetto ad un atleta che in questo momento è alle prese con un infortunio"
Se ne riparlerà dunque in estate, visto che il suo contratto non è lunghissimo?
"Come sapete nel calcio tutto può succedere, ma ora non è il caso di parlarne"
Cosa può dirci riguardo a Mohamed Salah...
"Che è un nome molto caldo... Ma non chiedetemi chi è che lo segue"Le chiediamo soltanto se piace anche a club italiani...
"Diciamo che piace ovunque (sorride n.d.r.)"
E quindi potrebbe partire anche in questa sessione di mercato...
"Non intendo rispondere a questa domanda"