Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Drogba scrive al Galatasaray: "Come può mio 'papà' Mourinho essere razzista?"

    Drogba scrive al Galatasaray: "Come può mio 'papà' Mourinho essere razzista?"

    • Federico Albrizio
    Didier Drogba si schiera contro la sua ex squadra per difendere il suo ex allenatore: "Mio 'papà' José Mourinho razzista? Dai, su ragazzi".

    Come prevedibile, Galatasaray-Fenerbahce si è lasciata alle spalle una lunga coda di polemiche. Non tanto per il risultato, uno 0-0, quanto più per accaduto durante il derby di Istanbul.

    Il protagonista è stato José Mourinho, tecnico del Fener spesso al centro di polemiche da quando ha messo piede in Super Lig. Accuse e controaccuse per giorni, l'ultima e più pesante avanzata dal Galatasaray: razzismo.

    IL POST DI DROGBA - Un'accusa troppo pesante per Didier Drogba, che ha giocato nel Galatasaray per un anno e mezzo diventando un idolo per la piazza giallorossa, ma anche allenato dallo Special One ai tempi del Chelsea.

    L'ex attaccante ivoriano ha utilizzato X per scrivere direttamente al Galatasaray e condannare le accuse rivolte dal club a Mourinho: "Caro Galatasaray. Sapete quanto sia stato orgoglioso di indossare la maglia gialla e rossa e il mio amore per il club più decorato della Turchia!! Sappiamo tutti quanto possano essere appassionate e accese le rivalità, e sono stato abbastanza fortunato da viverle. Ho visto i commenti recenti su José Mourinho. Fidatevi quando vi dico che conosco José da xx anni: non è un razzista e la sua storia (passata e recente) è lì a dimostrarlo. Concentriamoci sulle nostre partite, sosteniamo i nostri brillanti leoni e vinciamo il campionato per avvicinarci alle nostre 5 stelle. Come può il mio 'papà' essere un razzista? Dai, su ragazzi".
     

    COSA E' SUCCESSO NEL DERBY - Galatasaray e Fenerbahce hanno pareggiato 0-0 in un clima infuocato. Un gol annullato ad Aydin, nessuna espulsione ma tante ammonizioni nel derby di Istanbul diretto eccezionalmente da un arbitro straniero, l'internazionale sloveno Slavko Vincic.

    Le polemiche sono sorte dopo la partita, quando Mourinho si è lamentato dell'atteggiamento della panchina del Galatasaray, spiegando che a ogni fischio arbitrale i giocatori avversari "saltavano come scimmie".

    LA DENUNCIA DEL GALATASARAY - Qualche ora più tardi il Galatasaray ha controbattuto, annunciando l'intenzione di denunciare il tecnico del Fenerbahce Mourinho per una frase ritenuta razzista: "Dall'inizio delle sue funzioni manageriali in Turchia, l'allenatore del Fenerbahce Jose Mourinho ha costantemente rilasciato dichiarazioni sprezzanti rivolte al popolo turco. Oggi, il suo discorso si è intensificato oltre i semplici commenti immorali in una retorica inequivocabilmente disumana. Con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale in merito alle dichiarazioni razziste fatte da Jose Mourinho e, di conseguenza, presenteremo denunce ufficiali alla UEFA e alla FIFA. Inoltre, osserveremo diligentemente la posizione adottata dal Fenerbahce – un'istituzione che professa di sostenere "valori morali esemplari" – in risposta alla condotta riprovevole mostrata dal suo manager".

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 309361
    Utente vxl 309361

    Non voglio insinuare cose che non esistono, ma la "difesa" di Drogba lascia il tempo che trova. S...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie