Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dovbyk-Roma: è questione di tempo. L'ucraino è a un passo, decisive le prossime 48 ore

    Dovbyk-Roma: è questione di tempo. L'ucraino è a un passo, decisive le prossime 48 ore

    • Daniele Aloisi
    Artem Dovbyk è a un passo dalla Roma. È questione di ore, probabilmente 48, e l’ucraino potrà ricevere un’accoglienza da super star come quella riservata per Soulé. Ieri pomeriggio c’è stato un altro incontro con gli agenti del giocatore che ha ribadito di voler solamente la Roma. Il procuratore, Alex Liundovskyi, è al lavoro da diversi giorni per arrivare alla fumata bianca. Continua a mandare altri indizi social: dopo aver iniziato a seguire il club giallorosso, De Rossi e Souloukou, ieri ha lasciato il ‘follow’ anche alle pagine social che parlano di Roma.

    QUANTO COSTA - Un matrimonio che si farà con i Friedkin che sono pronti a mettere sul piatto 32 milioni più 6 di bonus. La stessa offerta che l’Atletico aveva fatto al Girona prima del dietrofront di Dovbyk. Trovato anche l’accordo sulle commissioni: agli agenti andranno 4,5 milioni di euro. Il classe 1997 firmerà un contratto fino al 2029 a 3,5 milioni a stagione. Il Girona manterrà anche il 10% sulla futura rivendita. 

    TEMPISTICHE - Dovbyk si avvicina, anche perché l'Atletico Madrid è in trattativa per Sorloth, ex obiettivo di Ghisolfi. Sabato 3 agosto la Roma affronterà in amichevole l’Olympiacos. Ci sarà l’esordio di Soulé, ma l’argentino potrebbe non essere l’unica novità. Infatti, Ghisolfi vuole consegnare il bomber a De Rossi prima della partenza per il ritiro inglese. Dopo il match contro i greci la Roma volerà in Inghilterra per iniziare il ritiro al St. George Park; all’interno del centro sportivo della Football Association i giallorossi affronteranno il Coventry City alle 17 del 6 agosto. La gara sarà a porte chiuse. Infine, il 10 agosto a Goodison Park andrà in scena l'amichevole contro l'Everton, sempre alle 17.

    Altre Notizie