AFP via Getty Images
![Dovbyk-Roma: è questione di tempo. L'ucraino è a un passo, decisive le prossime 48 ore](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/dovbyk.girona.esulta.2023.241.1501x1000.jpg)
Dovbyk-Roma: è questione di tempo. L'ucraino è a un passo, decisive le prossime 48 ore
- 112
QUANTO COSTA - Un matrimonio che si farà con i Friedkin che sono pronti a mettere sul piatto 32 milioni più 6 di bonus. La stessa offerta che l’Atletico aveva fatto al Girona prima del dietrofront di Dovbyk. Trovato anche l’accordo sulle commissioni: agli agenti andranno 4,5 milioni di euro. Il classe 1997 firmerà un contratto fino al 2029 a 3,5 milioni a stagione. Il Girona manterrà anche il 10% sulla futura rivendita.
TEMPISTICHE - Dovbyk si avvicina, anche perché l'Atletico Madrid è in trattativa per Sorloth, ex obiettivo di Ghisolfi. Sabato 3 agosto la Roma affronterà in amichevole l’Olympiacos. Ci sarà l’esordio di Soulé, ma l’argentino potrebbe non essere l’unica novità. Infatti, Ghisolfi vuole consegnare il bomber a De Rossi prima della partenza per il ritiro inglese. Dopo il match contro i greci la Roma volerà in Inghilterra per iniziare il ritiro al St. George Park; all’interno del centro sportivo della Football Association i giallorossi affronteranno il Coventry City alle 17 del 6 agosto. La gara sarà a porte chiuse. Infine, il 10 agosto a Goodison Park andrà in scena l'amichevole contro l'Everton, sempre alle 17.