Calciomercato.com

  • Getty Images
    Douglas Luiz alla Juventus, Adani: "Dominatore, mi ricorda un ex capitano. Vi racconto che giocatore è"

    Douglas Luiz alla Juventus, Adani: "Dominatore, mi ricorda un ex capitano. Vi racconto che giocatore è"

    • Redazione CM
    Douglas Luiz è sempre più vicino alla Juventus. I bianconeri stanno chiudendo l'operazione con l'Aston Villa sulla base di un esborso tra i 18 e i 20 milioni più i cartellini di McKennie e Iling-Junior che andrebbero a trasferirsi in Inghilterra. Un'operazione questa che ha accolto il placet di Lele Adani, opinionista della Rai.

    L'ANALISI - Sul suo profilo Instagram, l'ex difensore ha parlato del brasiliano, dando il suo parere sulla scelta di Giuntoli di affondare il colpo. "La Juve se chiude l’operazione Douglas Luiz fa un colpo superiore. Conosco questo giocatore dal sudamericano U20 in Ecuador del 2017 in cui in quel Brasile giocavano anche Richarlison, Paquetà, Dodò e Lyanco. È un giocatore di livello mondiale sa far tutto, non è volante di contenimento, sa controllare e dominare il gioco. Sa gestire il possesso palla e sa verticalizzare di destro e sinistro, quando guarda avanti la palla la sa dare di interno o di esterno. Ha grande qualità, visione e lettura. Andate a vedere i gol che fa poi quando arriva nell’area avversaria".

    IL PARAGONE - "Guardate poi quanti gol ha fatto fare a Watkins, sa giocare nel traffico anche nell’ultimo terzo di campo. È come se rimettessero Marchisio al centro del campo a proposito di juventinità e di campioni della Juve del recente passato. Si tratta di un acquisto a 5 stelle, complimenti a Giuntoli e alla Juve se chiudono questa operazione", ha chiosato.

    Altre Notizie