AFP via Getty Images
![Dopo La Penna e Tomori: si parlerà di estendere il VAR anche agli angoli e alle seconde ammonizioni](https://cdn.calciomercato.com/images/2020-11/La.Penna.arbitro.Var.2020.21.1440x864.jpg)
Dopo La Penna e Tomori: si parlerà di estendere il VAR anche agli angoli e alle seconde ammonizioni
- 9
Come si legge sul Corriere dello Sport, il 1° marzo l'IFAB si riunirà in quello che solitamente è l'appuntamento in cui si decidono le cosiddette "grandi questioni" che riguardano il calcio. Fra queste, il protocollo VAR, che varia costantemente nel tempo ed è oggetto di continui aggiustamenti. Fra i possibili argomenti di discussione, ci potrebbero essere la possibilità di rivedere al monitor anche i secondi cartellini gialli e una valutazione sui corner. Sono entrambi situazioni decisive perché nel primo caso portano all'inferiorità numerica di una squadra e nel secondo caso possono far nascere rigori o gol decisivi.
Oggi questo non è possibile, e ricordiamo l'episodio che ha visto come protagonista il milanista Tomori, che non ha visto cancellata la seconda ammonizione - da regolamento corretta - nonostante il fallo fosse successivo a un fuorigioco non fischiato e poi evidenziato dal VAR. Stessa cosa per il primo gol dell'Inter nel 2-1 sulla Fiorentina: il Var non ha potuto annullare l'assegnazione del corner (inesistente) da cui è nato l'autogol di Pongracic.
Altro possibile tema di discussione, sostenuto anche dalla Figc: il Var a chiamata.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(9)Scrivi il tuo commento
Ma usarlo ogni volta che c’è una situazione dubbia? Assurdo