Calciomercato.com

  • Dopo la festa-beffa il Roda perde lo scontro diretto: il Groningen è in Eredivisie

    Dopo la festa-beffa il Roda perde lo scontro diretto: il Groningen è in Eredivisie

    Pochi giorni dopo un'invasione di campo nata per un errore dello speaker, per il Roda arriva anche la beffa. La squadra di seconda divisione olandese si stava giocando la promozione in Eredivisie, nell'ultima giornata di campionato ha affrontato in trasferta il Groningen nello scontro diretto per la promozione: 2-0 per i padroni di casa che agganciano il Roda e vengono promossi grazie alla differenza reti che in Olanda è considerata il criterio principale.

    L'ERRORE DELLO SPEAKER DEL RODA - I gialloneri dovranno passare dai playoff, ma per capire bene la rivincita che si è preso il Groningen bisogna tornare indietro di qualche giorno. Riavvolgiamo il nastro: nella penultima giornata di campionato il Roda vince col Cambuur e aspettava aggiornamenti dalla sfida tra Telstar e Groningen; se avesse vinto il Telstar sarebbe stata promozione diretta. Il Groningen segna il gol del pareggio al 95', ma lo speaker dello stadio del Roda si perde il gol e dà l'annuncio "Il Telstar ha vinto 1-0". Invasione di campo per festeggiare la promozione, prima di capire che c'era stato un errore. E così, una settimana dopo, il Groningen vince lo scontro diretto col Roda.

    I PLAYOFF PROMOZIONE IN OLANDA - I gialloneri ora dovranno passare dai playoff promozione, tre turni durante i quali potrebbero affrontare anche la terz'ultima dell'Eredivisie: nel primo step giocheranno contro l'ottava classificata che è il NAC Breda; se passeranno, in semifinale si troveranno di fronte o una delle altre squadre di seconda divisione coinvolte nei playoff o la 16a della prima divisione (una tra Heracles, Waalwijk ed Excelsior). Poi c'è l'ultimo ostacolo prima della promozione che è la finale tra le ultime due squadre rimaste ancora in corsa.

    Altre Notizie