Calciomercato.com

  • Getty Images
    Donnarumma come Neuer, ora il Milan deve accelerare per il rinnovo

    Donnarumma come Neuer, ora il Milan deve accelerare per il rinnovo

    • Daniele Longo
    Solo un errore in fase di disimpegno di Theo Hernandez non ha permesso a Gianluigi Donnarumma di raccogliere l'ottavo cleen sheet stagionale in Serie A. E lo avrebbe meritato tutto il portiere di Castellammare, protagonista di almeno tre interventi straordinari nel corso della partita contro il Bologna. Il Milan esulta e si gode un portiere che, con le sue prestazioni, sta garantendo molti punti in più in classifica. Riesce a reggere e governare la barca anche quando il mare è in tempesta.

    LEADER VERO - Esordio a 16 anni, più di duecento presenze raccolte in serie A. E' la storia di un predestinato che sta ripercorrendo le orme del portiere italiano più forte delle ultime due decadi, Gianluigi Buffon. Ma se sul talento innato c'erano pochissimi dubbi, Gianluigi Donnarumma si sta affermando anche come leader carismatico e non solo tecnico. E' migliorato nelle uscite, comanda la difesa con autorità e si fa sentire all'interno dello spogliatoio nei momenti di difficoltà. A 21 anni sta arrivando la piena maturazione tecnica e mentale per il forte portiere campano.

    COME NEUER - Nello straordinario intervento sulla conclusione a botta sicura di Dominguez è racchiuso tutto il repertorio di un primo della classe: riflesso, coraggio, fondamentali tecnici e copertura totale della propria porta. Gianluigi Donnarumma si sta avvicinando sempre di più ai più forti interpreti mondiali del ruolo. Solo le notti europee di Champions League daranno la definitiva certezza di un livello talmente alto che sorprende in relazione all'età. Siamo d'accordo con Alessandro Costacurta che si è così espresso ieri a Sky: "Il migliore al mondo? Assolutamente, se lo gioca con Neuer".

    MILAN, BATTI UN COLPO - Quello tra il Milan e Gianluigi Donnarumma è un matrimonio che s'ha da fare. Le discussioni tra le parti vanno avanti da quasi tre mesi, l'ottimismo deve essere tramutato nella firma sul nuovo contratto. L'ultima offerta rossonera da 7 milioni più bonus è stata ritenuta ancora bassa da Mino Raiola, che partiva da una richiesta di 10 milioni di euro. Già nella prossima settimana sono previsti nuovi contatti per provare a trovare una quadratura del cerchio. Ora il club rossonero è chiamato a battere il vero colpo che tutti i tifosi rossoneri attendono con ansia. 


    Scopri di più su Pokerstarsnews.it

    Altre Notizie