Donadoni: 'La squadra non è fallita, sono qui per coerenza'
Il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha parlato a Radio Anch’io Sport. Queste le sue parole:
SUI TIFOSI - “Da quando sono a Parma, ci siamo spesso allenati sotto gli occhi dei nostri tifosi. È anche bello confrontarsi col pubblico. I nostri tifosi non ci hanno abbandonato, abbiamo chiesto di darci una mano nel finale di campionato. Abbiamo la necessità di ricevere il calore del pubblico, questa è una delle ultime soddisfazioni che possiamo avere”.
SULLA FAVOLA PARMA - “La società è fallita, la squadra no. Questa situazione è incredibile, questi risultati ci aiutano a smaltire meglio la delusione ma resta l'amarezza di questa vicenda che non deve più verificarsi”.
SULL'INIZIO DI STAGIONE - “Siamo andati avanti per inerzia, l'anno scorso abbiamo fatto bene e inconsciamente tutti credevano che quello potesse bastare. Si parlava poco di calcio e tanto di altri fattori. C'era la speranza di risolvere questi problemi come in passato, questa volta non è andata così. Nella prima parte di campionato abbiamo perso tante gare anche per episodi, situazioni che venivano a crearsi per mancanza di attenzione a causa di quanto avveniva intorno a noi”.
SULLE OFFERTE - “Mi interessa poco, c'è sempre il 'rischio' di mettersi in luce per commentare queste vicende. Ho fatto la scelta di restare a Parma, per andare avanti fino a quando avrò la possibilità. Avrei fatto prima ad andare via, ma questo non rientra nel mio modo di ragionare. Restare è stata la cosa più giusta da fare, nonostante le offerte allettanti