Calciomercato.com

  • Dominio dei sindaci sui sacerdoti a Salizzole: 5-1 dei primi cittadini per l'Associazione Rosagallo

    Dominio dei sindaci sui sacerdoti a Salizzole: 5-1 dei primi cittadini per l'Associazione Rosagallo

    Splendida giornata oggi a Salizzole dove si è svolta la partita tra la Nazionale Italiana Sindaci e la Selecao Sacerdoti Calcio in favore dell'Associazione Rosagallo impegnata nel sostegno dei malati di poliposi adenomatosa familiare.

    CHE SOSTEGNO! - Dominio assoluto dei primi cittadini che chiudono l'incontro, scandito dalla voce di Roberto Puliero, 5 a 1 accompagnati dal tifo da stadio degli oltre 300 ragazzi delle scuole dell'infanzia Angeli Custodi di Bionde e San Giuseppe di Salizzole, dell’Istituto Comprensivo Fratelli Corrà di Salizzole presenti con cappellini e bandierine sugli spalti del Campo Sportivo

    NON C'E' STORIA - Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL) si riconferma bomber indiscusso della Nazionale: suo il primo gol a poco meno di tre minuti dal fischio d'inizio; suo il secondo dopo qualche minuto; suo anche il terzo in un momento in cui la difesa dei sacerdoti era più pressante ma che è stata comunque bucata dalla furia bellunese; suo pure il quarto, all’inizio del secondo tempo, in rete con un pallonetto di classe.

    REAZIONE INSUFFICIENTE - La Seleçao tenta di reagire ma si dimostra debole davanti al gioco della fascia tricolore. La quinta rete è opera del tandem orobico: splendida l'azione di Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) che, dopo essersi bevuto mezza difesa avversaria, passa a Gabriele Riva (Sindaco di Arzago D’Adda BG) che infila la porta sottolineando ancora una volta la forza di gioco NIS.
    Reazione d'orgoglio della Seleçao che allo scadere del match segna un gol con don Mietek Olowski (parroco a Torino) fissando il risultato finale 5 a 1.

    BUONA LA PRIMA - Debutto in maglia NIS per il sindaco di Salizzole Mirko Corrà che ha contribuito in modo decisivo come mezza punta in centrocampo. Degna di nota anche la prestazione del Mister Angelo Campi, in campo come portiere NIS per tutto il primo tempo e artefice di una spettacolare parata a metà del primo tempo (foto Federica Ronchi).
    Supporter d'eccezione oggi per la NIS: il Sindaco di Levate (BG) Federica Bruletti che con entusiasmo ha tifato per la propria squadra portando una ventata di allegria nella panchina NIS.
    Questa partita segna l’inizio dei momenti di solidarietà della comunità di Salizzole, che, come lo scorso anno, sarà per tutto il 2014 impegnata in altre iniziative a sfondo sociale.

    E' possibile dare il proprio contributo all’Associazione Rosagallo tramite versamenti sul c/c postale n° 87205738 c/c bancario IBAN IT 13 M 05034 11750 000000165881.

    Il prossimo appuntamento della Nazionale sarà sabato 22 marzo alle ore 16 presso il Centro Sportivo di Montanaso Lombardo (LO) quando la NIS affronterà una rappresentativa particolare, in una sorta di derby, i Sindaci Lodigiani allenati dal grande Emiliano Mondonico.


    - - - - - - - - - - 
    La Nazionale Italiana Sindaci nasce nel 2002 su iniziativa dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), con lo scopo di organizzare manifestazioni calcistiche in Italia e all’estero, dove siano presenti progetti a carattere sociale a cui devolvere di volta in volta l’incasso degli incontri amichevoli. 
    La Nazionale della “fascia tricolore”, attraverso lo strumento del pallone, si fa quindi portavoce di quei valori positivi che da sempre contraddistinguono il mondo dello sport, in particolare, indossando gli scarpini, i Primi Cittadini dimostrano come, da un lato, la responsabilità sociale sia alla base dei compiti che un Sindaco deve portare avanti nel corso del suo mandato e, dall’altro, lo sport sia il linguaggio più efficace per comunicare messaggi di solidarietà, vicinanza e speranza.

    CIR food – Cooperativa Italiana di Ristorazione – da anni sponsor NIS, presente in 16 regioni italiane, sviluppa la sua attività in tutti i segmenti di mercato con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata: ristorazione collettiva (ristorazione aziendale, scolastica, sociosanitaria e militare) e ristorazione commerciale, banqueting e buoni pasto. CIR food produce ogni anno oltre 70 milioni di pasti gestendo circa 1.100 cucine di cui 100 pubblici esercizi, con una forza lavoro di circa 11.000 persone fra cui più di 1.200 cuochi. A numeri così importanti corrisponde un’esperienza trentennale nella gestione diretta di cucine e centri di cottura, un know-how incentrato sui valori imprescindibili della qualità del servizio e della tutela di una corretta alimentazione.

    www.nazionaleitalianasindaci.it


     

    Altre Notizie