Diventare osservatori:| Nuovo corso a Reggio Emilia
Sull’onda del successo riscosso nelle precedenti edizioni, sabato 5 maggio lo staff di Football Workshop organizza a Reggio Emilia il nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio. Info su www.footballworkshop.it o scrivendo a avvcataliotti@libero.it.
L’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti, ideatore dei workshop “per chi sogna di essere protagonista nel mondo del calcio”, spiega a Calciomercato.com che “si tratta di un corso pensato per gli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio, desiderosi di imparare quali sono le regole da seguire per osservare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra di calcio (particolare attenzione verrà prestata alle fasi di gioco con e senza possesso di palla) e quali sono le strategie di scouting internazionale utilizzate dalle società di calcio professionistiche”.
“Il docente-osservatore – continua Cataliotti – è Paolo Greatti, grande conoscitore del calcio europeo, con un passato nell’Udinese, nel Verona, nel Padova e nel Frosinone. Da segnalare anche la presenza di Roberto Civitarese, il mental coach dei calciatori professionisti, che presenterà il libro Gioco di Testa: allenare la mente per vincere nel calcio!”. A fine giornata, i corsisti saranno impegnati a redigere una relazione sulla tattica di gioco di una squadra. Chi stilerà la migliore relazione sarà premiato con un workshop omaggio!