Diritti tv Serie B: dove vedere il campionato 2024/25
Anche dalla prossima stagione che prenderà il via venerdì 16 agosto alle 20:30 con Brescia-Palermo, la Serie BKT resterà una conferma importante all’interno del portfolio di diritti di DAZN che continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite del ‘Campionato degli italiani’, inclusi i playoff e playout, tenendo incollati allo schermo i tifosi fino alle ultime sfide che vedranno la propria squadra impegnata a lottare per restare in B o approdare nella massima serie.
COS'E' SUCCESSO: LA RICOSTRUZIONE - Fino a ieri c'era ancora tanta incertezza su chi avrebbe trasmesso in tv la Serie B 2024/25. 20 squadre, un campionato che partirà tra una settimana. Tra Dazn, Sky e Amazon Prime Video era ancora tutto in stand by, con i broadcaster non avevano trovato un accordo con la Lega Serie B, con il rischio che non venisse trasmessa la prima giornata.
L'anno scorso la Serie B è stata trasmessa da Dazn e Sky. La concessione dei diritti era scaduta alla fine della scorsa stagione, e fino a ieri non era ancora stata formalizzata una riassegnazione dei diritti perché non c'è ancora un accordo con i broadcaster. Sky e Dazn non avevano accettato di pagare 16 milioni di euro per i diritti come proposto dalla Lega, la nuova offerta era intorno ai 13 milioni a testa, 26 considerando l'insieme Dazn-Sky.
I diritti della Serie BKT sono in coesclusiva: oltre a DAZN, anche altri broadcaster potranno acquisirli tutti o in parte.
LA PRIMA GIORNATA DI SERIE B su DAZN
Venerdì 16 agosto ore 20.30
Brescia-Palermo
Sabato 17 agosto ore 20.30
Bari-Juve Stabia
Pisa-Spezia
Salernitana-Cittadella
Sudtirol-Modena
Domenica 18 agosto ore 20.30
Cesena-Carrarese
Cosenza-Cremonese
Frosinone-Sampdoria
Reggiana-Mantova