Getty Images
#DIMARZIOALERT: 'Il Manchester United fa shopping sul mercato italiano'
Lo confesso. Vedere lo United così mi ha rattristato. Una squadra abituata a trascinare anche lo sportivo più neutrale, ridotta ad una macchina vecchia che ha pure finito la benzina. E hai voglia adesso a dire che sul mercato sono pronti a fare follie per Strootman e Benatia, Pogba o Vidal.
Dovevano pensarci prima. Perché l'olandese della Roma è stato seguito e trattato a lungo, ma senza la necessaria convinzione. Per non parlare di Pogba, perso a zero inizialmente senza troppi rimpianti, prima di rendersi conto del clamoroso autogol. Avrebbe un senso ricomprarselo adesso spendendo milioni di milioni, dopo averlo regalato alla Juve?
Per carità, i soldi sono dello United e si comporteranno di conseguenza: di sicuro assisteremo a una vera e propria rifondazione, che dovrebbe partire da un nuovo allenatore. Moyes non si è rivelato all'altezza dell'eredità (pesante, eh) lasciata da Ferguson, servirà una guida più sicura o comunque più moderna.
Ecco perché il nome di Klopp aleggia come un'ombra nei meandri di Manchester, dove apprezzano il gioco spregiudicato del principe di Dortmund. E Mourinho? Ferguson avrebbe dovuto convincerlo l'estate scorsa a scegliere lo United, invece di lasciarlo tornare al Chelsea. Il portoghese ha sempre avuto un debole per la panchina dell'Old Trafford, sarebbe stato il momento giusto. Adesso, no. La vedo dura che lasci Abramovich dopo solo un anno, mi sembra più un sogno che una realtà praticabile.
Si parla molto di Conte, lui ovviamente sarebbe l'ideale per la ricostruzione. Ma a Torino sono pronti a ripartire con lui, magari rinnovando il contratto fino al 2017: non ci sono segnali in questo momento che fanno pensare a un divorzio estivo, nonostante l'esperienza estera sia tra gli obiettivi di Antonio. Nel frattempo, comunque, Moyes pensi a non farsi cacciare prima del previsto e a rimettere in sesto una squadra della quale siamo tutti un po' tifosi. Com'è triste lo United, soltanto un anno dopo...
Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
Gianluca Di Marzio risponde alle domande dei lettori sul pezzo #DIMARZIOALERT: 'Il Manchester United fa shopping sul mercato italiano'.
Su Facebook, l'utente Carlo Alberto è convinto che Conte, Pogba e Vidal resteranno tutti alla Juventus, mentre l'utente Rino S Marley ha dei dubbi sia su Pogba (lo vede al Psg) che su Vidal.
Pogba, Vidal, Conte: fra i tre nomi di casa Juventus, quale potrebbe concretamente interessare al Manchester United?
Gianluca Di Marzio risponde: "Tra i tre, i primi due. Soprattutto Pogba".
COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT