Calciomercato.com

  • Di Carlo-Baldini, l'abbraccio 17 anni dopo il calcio nel sedere: il saluto caloroso prima di Ascoli-Pescara

    Di Carlo-Baldini, l'abbraccio 17 anni dopo il calcio nel sedere: il saluto caloroso prima di Ascoli-Pescara

    • Redazione CM
    Tra Domenico Di Carlo e Silvio Baldini è scoppiata definitivamente la pace. Dopo le dichiarazioni nelle conferenze della vigilia, i due allenatori si sono ritrovati prima del fischio d’inizio della sfida tra Ascoli e Pescara, valida per il Girone B di Serie C, e si sono salutati con un caloroso abbraccio.

    Nel match del Del Duca arriva l’esordio di Di Carlo sulla panchina dei marchigiani, con il tecnico che eredita la guida tecnica da Carrera prima e Ledesma (ad interim) poi dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

    Alla prima con il Picchio, Di Carlo ritrova proprio Baldini, a diciassette anni di distanza da quel 26 agosto 2007, quando i due furono protagonisti in occasione di un Parma-Catania, con un duro scontro verbale e faccia a faccia concluso con il famoso calcio nel sedere rifilato dal secondo al primo.
     

    “Una stretta di mano con Di Carlo? Certamente, la storia è nata e morta lì” aveva dichiarato Baldini.

    Della stessa idea il neo allenatore dell’Ascoli: “Sono passato tanti anni e ci siamo chiariti rispetto a quanto accadde al Tardini di Parma, è un allenatore all’avanguardia ed è sempre bello sfidarlo, speriamo di fargli lo sgambetto”.

    Altre Notizie