Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dest: 'Milan? Stagione difficile, ma mi ha reso più forte. A Pulisic ho detto...'

    Dest: 'Milan? Stagione difficile, ma mi ha reso più forte. A Pulisic ho detto...'

    "L'esperienza al Milan mi ha reso più forte, ora mi vedo al Barcellona". Sergino Dest vuole ripartire dopo la complicata stagione in rossonero e avrà una nuova occasione in blaugrana, l'esterno statunitense si è raccontato a diversi media, tra cui The Athletic: "Devo dimostrare. Sono pienamente concentrato su me stesso al momento. Dipende da me. Sento di potercela fare. La mia idea è di restare qui e avere una bella stagione con il Barça".

    COLLOQUIO CON XAVI - "Non voglio dare troppe informazioni riguardo a quello di cui abbiamo discusso, ma alla fine mi ha detto: 'Ok, ti darò una giusta occasione di metterti in mostra'. Quindi questa è la situazione. Mi ha detto: 'Penso tu abbia le qualità, ma dipende da te, devi dimostrarmele'. E io sono d'accordo. Sento che con quello che è successo la scorsa stagione, devo partire forte".

    MILAN - "Tutti possono vedere che la scorsa stagione è stata un po' complicata, ho avuto alcune difficoltà. Mentalmente, non è stato facile. Ho fatto un buon lavoro a restare forte e concentrato sul mio gioco. Al momento, tutto è tornato sui giusti binari. Ho una seconda occasione e sta a me. E' un momento molto difficile nella mia carriera e nella mia vita, ma sono diventato molto più forte mentalmente. Puoi vedere la cosa in due modi. In modo negativo, tutto va male, oppure puoi cercare di trovare qualcosa di positivo nelle cose negative che succedono. Questo è quello che ho fatto. Ho sempre guardato al tutto in modo positivo e pensavo: 'Ok, al momento non sto giocando, non sto facendo bene, ma posso lavorare su me stesso'. Questo è quello che ho fatto. Mi sento sempre così, anche se non stai giocando puoi lavorare su te stesso. Puoi sempre migliorare e nessuno è perfetto".

    PULISIC AL MILAN - "Gli ho dato la mia onesta opinione, quello che ho vissuto al Milan. Non sono del tutto negativo, quello che ho fatto è stato semplicemente esporgli i fatti. Alla fine, dipende da lui. Ognuno ha la propria carriera, il proprio cammino. Quindi quello che è successo a me non è detto che ricapiti a lui. Gli ho solo detto che è un gran bel club e che anche la città è bella. Alla fine è una tua scelta, devi vedere quello che è meglio per il tuo futuro".

    MILAN E BARCELLONA AVVERSARI IL 2 AGOSTO NEGLI UISA - "Sarà bello affrontare Pulisic. Devo solo fare il mio meglio e assicurarmi che, se ci affronteremo sul campo, io sia il vincitore. Non vedo l'ora".

    Altre Notizie