Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, cresce l'attesa per Chukwueze. Accordo trovato col Villarreal

    Milan, cresce l'attesa per Chukwueze. Accordo trovato col Villarreal

    • ET e DL
    Il mercato del Milan ha subito una clamorosa accelerata nel corso delle ultime 36 ore. Con la partenza della squadra per la tournée la squadra mercato, composta da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, ha dato una sterzata importante su tante operazioni sia in entrata che in uscita. Okafor è già ufficiale LEGGI QUI, Ballo Touré è vicino al Fulham LEGGI QUI e Gabbia LEGGI QUI è a un passo dal prestito al Villarreal. Ma proprio con il sottomarino giallo è stata già trovata l'intesa anche per il prossimo, richiestissimo, colpo in attacco: Samuel Chukwueze.


    IL VILLARREAL L'HA ESCLUSO - Un segnale che l'intesa sia stata raggiunta lo ha dato proprio il club spagnolo. Oggi, per la prima volta nel corso di questo pre-stagione e in vista dell'amichevole contro l'Hannover (poi persa per 3-0), Chukwueze non solo non è partito titolare, ma è stato direttamente escluso dai convocati di Quique Setien. Una scelta legata proprio al mercato, per evitare problemi o problematiche fisiche a pochi giorni dal potenziale addio.

    INTESA TROVATA - Pochi giorni, perché la sensazione è che probabilmente già lunedì i pochi dettagli economici che mancano all'affare (LEGGI QUI), potrebbero essere limati facendo diventare il nigeriano un nuovo calciatore del Milan che tra l'altro, con lui, occuperebbe anche il secondo e ultimo slot da extracomunitario a disposizione (il primo è stato Loftus-Cheek ndr.). Il Milan pagherà al Villarreal 25 milioni di euro di base fissa più bonus (per salire fino a 28) mentre per Chukwueze è pronto un contratto quinquennale. Lunedì la fumata bianca per un altro colpo già pronto da regalare a Pioli.

    Altre Notizie