Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter e Milan, parla Deschamps: ecco come stanno Thuram e Maignan

    Inter e Milan, parla Deschamps: ecco come stanno Thuram e Maignan

    • Redazione CM
    Nella conferenza stampa in occasione della partita di Nations League che vedrà la Francia impegnata a Bruxelles contro il Belgio, il commissario tecnico dei transalpini Didier Deschamps ha parlato delle condizioni di Marcus Thuram, che si era presentato in ritiro dopo la botta subita nell’ultima gara di campionato, contro il Torino – in cui il figlio di Lilian ha fatto registrare una tripletta – ma anche di quelle di Mike Maignan: il portiere rossonero infatti non si è allenato con i compagni in vista della sfida contro i Diavoli Rossi di Domenico Tedesco.

    THURAM - “Marcus ha avuto un piccolo problema fisico nell'ultima partita di campionato, oggi sta meglio - ha sottolineato il CT francese -. Nell'Inter è inserito in un sistema particolare in cui gli attaccanti sono praticamente obbligati a essere decisivi. Gli serve fiducia e tranquillità, tutto ciò che ti porta a fare la cosa giusta". Deschamps ha poi elogiato il giocatore nerazzurro, esaltandone le qualità: "Ha un potenziale enorme e può fare cose molto interessanti in campo. Per farlo sbocciare del tutto però serve tempo"

    MAIGNAN - L’allenatore, che nella sua carriera da calciatore ha militato tra le altre della Juventus, si è poi sbilanciato anche su Mike Maignan, titolare contro Israele nella vittoria dei Blues per 4-1 ma fermo in occasione dell’allenamento in vista della gara di Bruxelles: “Non ci sono particolari preoccupazioni più che altro è stata una precauzione”.

    Altre Notizie