Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Depay idolo in Brasile: visita una favela e offre a tutti una serata da mille euro. "Pago io anche se buttate giù il locale"

    Depay idolo in Brasile: visita una favela e offre a tutti una serata da mille euro. "Pago io anche se buttate giù il locale"

    • Redazione CM
    Memphis Depay e il Corinthians, un binomio che sta funzionando oltre le più rosee aspettative. 3 gol e 4 assist in 10 partite tra campionato e Copa Sudamericana, un buon impatto in campo per il 30enne nazionale olandese, ma quello che stupisce maggiormente è l'ambientamento in Brasile di una stella europea di questo calibro.

    Come riporta ESPN Brasil, Depay ha fatto visita al Jardim Santa Cristina, a Santo André, tra le favelas locali e il campo del Deportivo Gaza (la squadra del quartiere). Si è immerso nella popolazione, ha provato le ali di pollo alla griglia e si è persino lasciato intrecciare i capelli. Tra musica, chiacchiere con la gente del posto e leccornie locali, è arrivata sera e Memphis ha deciso di regalare agli avventori di un locale qualche ora di svago a sue spese. "Ha fatto mettere tutto sul suo conto. Ha detto: 'Potete anche abbattere il bar, pagherò tutto io'", come ha raccontato uno dei clienti. Ha speso quasi 7mila reais (poco più di mille euro al cambio, ndr) ed è uscito alle 3 del mattino.

    Altre Notizie