Calciomercato.com

  • Getty Images
    VIDEO Fiorentina, Montella: 'Progetto finito'

    VIDEO Fiorentina, Montella: 'Progetto finito'

    E' terminato l'incontro tra il patron Andrea Della Valle e l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella per discutere del suo futuro sulla panchina viola. Presenti anche il presidente Cognigni e il direttore sportivo Pradè. Le parti non hanno ancora preso una decisione definitiva e si sono ridate appartamento a settimana prossima.

    12.30 PROGETTO CONCLUSO - L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella ha dichiarato in conferenza stampa: "E' stata una stagione positiva, con qualche delusione di troppo, soprattutto in casa, ma nel complesso molto buona. Se non ci fosse stato qualche scivolone di troppo in casa e avessimo raggiunto una delle due finali, sarebbe stata un'annata perfetta. L'incontro con Della Valle? Rifletto spesso e questo non aiuta: sono sereno perché fa sempre piacere confrontarsi con la società. Vediamo cosa viene fuori da questo incontro, vedremo cosa possiamo fare ancora insieme. Bisogna fare chiarezza su cosa si vuole fare e cosa si può fare: i primi tre anni devono essere cancellati per tanti motivi. Bisogna ripartire, questo progetto tecnico è finito e dobbiamo capire come e con quale budget ricostruire la squadra. Migliorarsi è difficile, peggiorare più facile. I tifosi? Credo di avere tanti difetti, ma sono schietto e sincero, spesso troppo rispetto a quello che è il mio ruolo. Si deve fare un bilancio da professionista, che io ho fatto con me stesso e farò con la società, per capire quali sono gli obiettivi comuni e come ci si possa arrivare. Questo gruppo ha portato a termine un piano di lavoro importante, forse avremmo potuto raggiungere qualcosa di più. Secondo me questa squadra ha fatto più di quello che poteva fare. Questa squadra potrà ripartire con Montella o senza. Noi abbiamo fatto un grande percorso grazie alla condivisione di tutti. I tifosi hanno avuto un grande atto di umiltà e di amore dopo le sconfitte pesantissime. Nei tifosi leggo grande ammirazione per quello che la squadra ha fatto e non posso essere che contento di quello che Firenze mi ha dato."

    RASSEGNA STAMPA:

    Oggi a mezzogiorno è in programma l'incontro tra Vincenzo Montella e Andrea Della Valle. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'allenatore della Fiorentina ha poca voglia di restare e lo ha già fatto capire nelle ultime conferenze stampa. 

    CALCIOMERCATO - L'Aeroplanino non si è sentito protetto dalla proprietà nei momenti delicati della stagione, come le sconfitte nelle due semifinali di Coppa. Inoltre non ha ricevuto garanzie sugli investimenti per rinforzare la squadra sul mercato. Montella pretende tre giocatori importanti per ritentare l'assalto alla zona Champions. Il budget della Fiorentina non può andare oltre i 10-15 milioni di euro. 

    PROPRIETA' - Dall’altra parte Andrea Della Valle, che non ha mai contestato il lavoro del tecnico e non ha intenzione di fare passi indietro sul progetto (come dimostrano il rinnovo del contratto a Babacar e la volontà sempre più forte di costruire la cittadella viola), è rimasto sorpreso e deluso perché si è sentito trascinare sul banco degli imputati dal suo stesso allenatore. 

    CLAUSOLA - Possibile una conferenza stampa congiunta già oggi pomeriggio, altrimenti presidente e tecnico si rivedranno il 3 giugno forse a Milano. In caso di divorzio, Firenze sogna Spalletti. Montella ha negato l'esistenza di una clausola rescissoria nel suo contratto, che invece c'è ed è di 5 milioni. Gli azionisti viola la faranno scattare se l'allenatore si accorderà con il Milan o un'altra squadra. 


     

     

    Altre Notizie