UEFA via Getty Images
Del Bosque: 'De Rossi? D'accordo con Prandelli'. Su Llorente... VIDEO
Sull'inserimento di Diego Costa ha affermato: "Tutto sta procedendo normalmente, come avviene con qualsiasi giocatore nuovo. Non ho notato differenze tra Diego e altri. Si è integrato nel gruppo. Adesso aspettiamo che debutti e che sarà in grado di giocare il Mondiale".
Sull'Italia: "Mi aspetto la squadra che giocò contro di noi la prima partita dell'Europeo e quella della Confederation's Cup. L'Italia della finale di Kiev era stanca e decimata, in una situazione molto difficile. Adesso ci aspettiamo un'Italia forte, in grado di giocare un partita intensa e ordinata. Un'Italia poderosa".
Sulle scelta di Prandelli di escludere De Rossi ha commentato: "Sono d'accordo con lui, che ha dimostrato sempre una grande sportività. Ci sono regole da rispettare. Il codice etico può essere un esempio anche per la Spagna".
Su Llorente si è così espresso: "Un giocatore che stimiamo molto e si è sempre comportato benissimo con noi. Sono contento che stia facendo bene con la Juventus, ma abbiamo tanti attaccanti e non possiamo convocare tutti: sono fuori anche Villa, Torres, Soldado Continuiamo comunque a seguirlo"
Infine Del Bosque ha lanciato un messaggio ai suoi giocatori: "Non sono contento delle ultime partite. Questi giorni insieme e questa amichevole prestigiosa sono importanti per il gruppo".