Getty Images
Defendi saluta il Bari: 'Ringrazio tutti. Ai tifosi dico che...'
Ma la lista dei ringraziamenti e dei ricordi è molto lunga. Sicuramente dimenticherò qualcuno, non me ne voglia. È doveroso partire da Guido Angelozzi che ho sempre considerato un secondo padre; i presidenti Matarrese, Paparesta, Giancaspro; Piero Doronzo soprannominato il "presidente" all'epoca del fallimento; Fabio Foglianese che mi perdonerà per tutte le volte che l'ho fatto impazzire; gli ex team manager Claudio Vino e Alberto Marangon, uomini favolosi; la famiglia Vasile a cui tutti dobbiamo molto; il dottor De Prezzo, Moretti e lo staff medico e fisioterapico che giornalmente si sono presi 'cura' di me; tutte le persone che lavorano in sede che si sono rese sempre disponibili in qualsiasi momento; le signore delle pulizie Anna e Giulia. E poi gli allenatori e i loro staff che mi hanno dato tanto a livello umano e professionale: Torrente, il duo Alberti- Zavettieri, Mangia, Nicola, Camplone e mister Stellone anche se per poco. A tutti auguro il meglio dalla vita.
Uno spazio particolare è riservato ai magazzinieri, l'anima di questa società: Vito Serino, Vito Bux, e il mitico Pasquale Lorusso. Il loro attaccamento alla maglia, alla squadra, al lavoro ci ha permesso di vincere molte partite prima di scendere in campo. Grazie al mitico e unico capitano Ba giüan (Giovanni Loseto), a Salvo Acella grandissimo preparatore.
Non ultimo il mio grazie ai TIFOSI baresi. Insieme ne abbiamo viste di tutti i colori, trascorso momenti bellissimi alternati a situazioni deludenti. La Vostra passione, contagiosa, mi ha fatto capire, subito, il significato di indossare questa maglia. Una maglia che ho cercato di onorare sempre al meglio delle mie possibilità. Sono convinto che capirete che certe scelte, a volte, vanno fatte.
Auguro a tutti Voi, alla F.C. Bari 1908 di vedervi presto dove meritate: in Serie A. In bocca al lupo!!
Ciao a tutti e sempre forza Bari".