Getty Images
De Zerbi, il Brighton avverte il Barcellona Vogliamo trattenerlo'
- 2
Chelsea, Liverpool, Bayern Monaco e soprattutto Barcellona sono tra le squadre che si sono mosse nelle ultime settimane per sondare il terreno con l'ex Sassuolo e Shakhtar Donetsk, oggi alla guida di un Brighton settimo in classifica in Premier League e atteso dagli ottavi di UEFA Europa League con la Roma. Proprio il club inglese ha ribadito di non volersi privare di De Zerbi, dicendosi convinto di avere i mezzi giusto per convincere l'allenatore.
'QUI A LUNGO' - Paul Barber, direttore esecutivo dei Seagulls, ha parlato a BBC Radio: "Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi. Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavora, tanto più i grandi club saranno interessati a lui. Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro, ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori".
Barber ha poi proseguito: "Se siamo tra le primi sei o sette della Premier League, se siamo negli ottavi di finale di Europa League, se continuiamo a lottare per la FA Cup, vuol dire che siamo ai massimi livelli. E siamo sicuri di avere qui un nucleo interessante per invogliarli a lavorare e restare con noi. Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo un club serbatoio dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi e restarci".
CLAUSOLA - Il Brighton alza il muro, ma nel contratto che lega De Zerbi al club inglese fino al 2026 è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che, riferisce la stampa spagnola, i Seagulls vorrebbero togliere o innalzare con un prolungamento fino al 2027.