Getty Images
De Vrij: 'Inter-Tottenham è stata fondamentale per svoltare. Ecco perchè abbiamo fatto fatica all'inizio'
Alla vigilai di PSV-Inter, il difensore olandese Stefan de Vrij ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa.
Come ti trovi all’Inter?
“Va benissimo, la società è come una famiglia e ci sto benissimo. È una grandissima società, con tanti tifosi e molta pressione, ma la pressione non mi preoccupa”
La squadra non stava andando bene, adesso le cose sono cambiate, come mai?
“C’erano tanti nuovi giocatori come me e altri che mancavano per via del Mondiale e sono rientrati. Adesso le cose si stanno sistemando”
“C’erano tanti nuovi giocatori come me e altri che mancavano per via del Mondiale e sono rientrati. Adesso le cose si stanno sistemando”
Hai un brutto ricordo in questo stadio, qui hai perso 10-0 hai raccontato ai tuoi compagni? “Forse qualcuno lo sa ma non lo racconto in giro. Lo avevo detto in un’intervista tempo fa, è una delle cose più brutte della mia carriera, ma qui ho anche vinto”.
Cosa pensi del PSV, li hai visti giocare?
“Hanno perso solo contro il Barcellona, hanno ali veloci e una forte punta in appoggio. Giocano con grande intensità”.
Ti piace tronare in Olanda, cosa ti aspetti dalla partita?
“Si, mi serviranno ben 27 biglietti domani per amici e famiglia, ma è bello. Mi aspetto una partita con grandissima intensità”.
La chiave della stagione è stata il Tottenham?
“Non so se ci ha sbloccato, ma è stato importante dopo aver perso contro il Parma. È stato importante per iniziare bene in questo girone”.
Quali sono i pericoli del PSV?
“Sono velocissimi in ripartenza e quando recuperano palla verticalizzano subito. Hanno una punta fastidiosa, che fa lavoro sporco per la squadra e giocano tutti bene insieme”.