Calciomercato.com

  • De Rossi continua col 4-2-3-1: da Dybala falso 9 a Dovbyk e il nuovo ruolo di Pellegrini. Come può giocare la Roma

    De Rossi continua col 4-2-3-1: da Dybala falso 9 a Dovbyk e il nuovo ruolo di Pellegrini. Come può giocare la Roma

    • Daniele Aloisi
    La Roma continua la preparazione verso la prossima stagione. Ieri a Trigoria è arrivato il primo ko estivo per Daniele De Rossi. Lo 0-1 contro il Tolosa non preoccupa il mister che aspetta i rinforzi dal mercato e continua a proporre il 4-2-3-1. È questo infatti il modulo più utilizzato fino a questo momento con la coppia Pisilli-Le Fée in mezzo al campo. Una soluzione tattica ‘spallettiana’ che piace molto a DDR. “Stiamo cercando altri esterni”, ha dichiarato De Rossi, nel frattempo da domani potrà abbracciare Soulé.

    Proprio l’argentino sarà utilizzato come esterno destro (ruolo occupato da Joao Costa ieri), mentre sulla trequarti spazio a Dybala. A sinistra ad oggi ci sono El Shaarawy e Zalewski. Ma occhio alle possibili novità. Infatti, può cambiare la posizione di Lorenzo Pellegrini. Il capitano ieri non è sceso in campo, ma ha guardato il match dalla panchina insieme a Cristante, Mancini e il ‘Faraone’. Nel 4-2-3-1 potrebbe giocare come esterno a sinistra, chiaramente non a tutta fascia da ala pura. Lo ha già fatto con la Nazionale e questa è una delle idee di Daniele De Rossi. In caso di ritorno al 4-3-3 giocherebbe invece come mezzala insieme a Cristante e uno tra Le Fée e Paredes.

    DYBALA FALSO 9 - Aspettando l’arrivo di Dovbyk, De Rossi continua a provare soluzioni alternative in avanti. Dybala falso nove è una di quelle: “È un ruolo che lui può fare ma la squadra si deve muovere di conseguenza. Se ci aspettiamo che lui sia l’attaccante boa sbagliamo a metterlo lì”. La Joya, ieri in campo con la fascia da capitano, ha giocato davanti sia col Latina che con il Tolosa. Potrebbe farlo anche durante l’anno con El Shaarawy a destra e Soulé alla sua sinistra. Ma i giallorossi stanno chiudendo in queste ore per Dovbyk. In caso di fumata bianca sarà lui il centravanti titolare senza discussioni. L’offerta al Girona è di 32 milioni più bonus, mentre con il calciatore è stato trovato l’accordo per un contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione. Con l’arrivo dell’ucraino il 4-2-3-1 resta una valida opzione per mettere insieme tutti i gioielli al servizio di Daniele De Rossi.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie