Calciomercato.com

  • Getty Images
    Daniel Maldini: 'Il ruolo, il rapporto con papà Paolo e con Palladino. Futuro al Milan? Solo se gioco'

    Daniel Maldini: 'Il ruolo, il rapporto con papà Paolo e con Palladino. Futuro al Milan? Solo se gioco'

    Lunga intervista, a Sportweek, di Daniel Maldini, trequartista del Monza: L’allenatore mi parla, già quello mi dà tranquillità. E poi la fiducia: come dicevo, mi è capitato di sentirla dentro di me anche in passato, ma erano alti e bassi. Al Monza è la prima volta che invece mi arriva dall’esterno, e fin dal primo momento del mio arrivo, grazie a Palladino e ad Adriano Galliani. Tutto questo aumenta la mia autostima. Mi sento diverso, più coinvolto e quindi più consapevole dei miei mezzi".

    PAPA' PAOLO - "Siamo una famiglia normale. Con papà mi vedo dopo le partite: mi fa qualche domanda, mi offre qualche consiglio, ma con lui parlo di tutto, come un qualsiasi padre col figlio".

    TORNARE AL MILAN - "È sempre un’opzione e un desiderio, ma il Monza mi sta dando tanto. Se dovessi tornare al Milan, andrei con l’obiettivo di giocare, non certo di stare seduto in panchina"

    RUOLO - "Mi piace di più giocare trequartista, ma forse in questo momento per me è meglio il ruolo di esterno sinistro"

    FORMAZIONE ALLA PLAY - "In porta Buffon, tra i centrali difensivi mi tocca mettere il mio papà e l’altro… vediamo… Sergio Ramos. Terzini, a destra Cafu e a sinistra Roberto Carlos. Tre centrocampisti: Pirlo in mezzo, Zidane e Iniesta ai suoi lati. Due trequartisti: Messi e Maradona, anche se mi piace tanto Ronaldinho. Davanti, Ronaldo il Fenomeno". 
     

    Altre Notizie