
Dallinga o Castro: chi giocherà titolare nel Bologna?
IL 2023/24 DI CASTRO
Castro è arrivato a febbraio, dopo la chiusura del suo acquisto a gennaio per 11 milioni di euro dal Velez e dopo aver disputato il Preolimpico con l'Argentina Under 23, Nella scorsa stagione, un gol e un assist nella seconda metà di campionato, trascorsa all'ombra di Joshua Zirkzee di cui ha ereditato la maglia numero 9.
IL 2023/24 DI DALLINGA
Dallinga è costato 15 milioni più bonus dopo la stagione 2023/24 che lo ha visto mettere a referto 19 gol e 5 assist totali con la maglia del Tolosa.
CHI E' IL TITOLARE
E' ragionevole aspettarsi che, in ragione dei mesi di esperienza in più in Italia, almeno all'inizio Castro parta avanti rispetto a Dallinga, ma l'investimento per l'ex attaccante del Tolosa, superiore a quello per l'argentino, lascia intendere che alla lunga sarà lui ad avere un minutaggio superiore in tutte le competizioni.
COSA FARE AL FANTACALCIO
La coppia Castro-Dallinga rischia di essere estremamente dispendiosa e di difficile gestione, probabilmente è meglio puntare su uno dei due e sfruttare le rotazioni alle quali Italiano ci ha abituati tra Spezia e Fiorentina negli ultimi anni. Se invece dovessero andare a poco, l'idea è approvata.