Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dall'Argentina: Inter, trattativa per il 2005 Tomas Perez: chi è il centrocampista del Newell's Old Boys

    Dall'Argentina: Inter, trattativa per il 2005 Tomas Perez: chi è il centrocampista del Newell's Old Boys

    • Andrea Distaso
    L'Inter targata Oaktree guarda già al futuro e alla necessità di individuare profili che abbassino l'età media di una squadra che in diversi elementi ha varcato il limite dei 30 anni e che sposino pure la filosofia promossa dal fondo statunitense di alleggerire sensibilmente il monte stipendi. Il mercato sudamericano ed in particolare quello argentino continuano ad essere oggetto delle attenzioni della dirigenza nerazzurra che, dopo la scommessa fatta l'estate scorsa per il centrale classe 2003 Tomàs Palacios – che ha sin qui collezionato 10' in Serie A e 16' in Coppa Italia – sarebbe pronto a regalare una nuova pedina per il centrocampo a Simone Inzaghi. Secondo quanto riferisce Radio La Red, gli occhi dell'Inter sarebbero caduti sul classe 2005 Tomàs Perez del Newell's Old Boys.

    La stampa argentina riferisce di una prima proposta formale inoltrata dall'Inter al club di Rosario per anticipare la concorrenza, segnalando pure la presenza a Milano di una delegazione della società per definire i dettagli economici dell'operazione. Una specifica questa che non trova tuttavia riscontri, secondo quanto risulta a calciomercato.com, ma che sposta il discorso fino ad un certo punto. La strategia dei nerazzurri prevederebbe un investimento già in questa finestra di mercato per poi cedere il ragazzo in prestito, allo scopo di garantirgli continuità di impiego e la possibilità di continuare il suo processo di crescita. La permanenza al Newell's è un'opzione, quella alternativa conduce invece ad un approdo in Italia e al “parcheggio” in un altro club disposto a farlo giocare. I colleghi di Radio La Red indicano il Como, con cui l'Inter vanta ottime relazioni e nel quale milita un altro centrocampista di grandissimo potenziale come Nico Paz, attenzionato durante questo campionato dagli uomini mercato di Viale della Liberazione.

    Sempre i media argentino avanzano le prime cifre dell'ipotetico trasferimento di Tomàs Perez all'Inter, sulla base di 3 milioni di euro più bonus e del possibile inserimento nei discorsi – anche se in trattative separate – di un esterno offensivo, il classe 2006 Mateo Silvetti. Un doppio binario che soprattutto che il Newell's Old Boys avrebbe tutto l'interesse a perseguire, per questioni legate al proprio bilancio, giudicato in sofferenza, e per sbloccare il mercato in entrata. Tanto che il club nerazzurro sarebbe in strettissimo contatto col noto agente Marcelo Simonian, regista dell'affare.

    Tomàs Perez è un centrocampista centrale di piede destro,  che dalla scorsa estate è entrato stabilmente  nel giro della prima squadra dopo la trafila nel settore giovanile. Ad oggi, ha collezionato 17 partite in Liga Profesional, la massima divisione argentina, con un gol realizzato e un'altra apparizione in Copa Argentina. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    SempreA
    SempreA

    Ricordo quando arrivarono Zanetti e Rambert , la speranza che uno dei due faccia la stessa carrie...

    • 8
    • 2

    Altre Notizie