Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dalla Turchia: stallo Milan-Krunic, ci riprova il Fenerbahce. Perché stavolta può andare

    Dalla Turchia: stallo Milan-Krunic, ci riprova il Fenerbahce. Perché stavolta può andare

    • Redazione CM
    I tempi non erano maturi, in estate, per un addio a cuor leggero tra Rade Krunic e il Milan. Stefano Pioli aveva bisogno di un punto di riferimento da vertice basso in attesa del pieno inserimento di Musah e con Bennacer ai box, non se n'è fatto nulla anche se il bosniaco aveva dato il suo assenso al trasferimento al Fenerbahce. L'ex Empoli è stato corretto anche nel non forzare la mano, dato che l'offerta c'era, ma era troppo bassa rispetto ai circa 15 milioni richiesti. Dall'altra parte, il club di Istanbul ha giudicato eccessive le pretese dei rossoneri per un giocatore in scadenza nel 2025, virando su Fred del Manchester United. 

    STALLO SUL RINNOVO - Una volta deciso per la permanenza, giocatore e Milan hanno cominciato a discutere del rinnovo di contratto. 2 milioni netti più 500mila di bonus rispetto al 1,5 milioni attuali la proposta del Diavolo, mentre la richiesta, che ha colto di sorpresa la dirigenza, è stata di 3 milioni di base fissa. Fumata grigia, tendente al nero. Troppo alta la cifra per un over 30, per il Milan a queste condizioni non se ne parla. 

    NUOVA OFFENSIVA - E così l'opzione Fenerbahce può tornare d'attualità, anche con un Fred in più. Krunic piace ancora, e, come riporta il portale locale Sporx, il Fener è pronto al secondo tentativo. Cosa cambia? Tre fattori: qualche mese in meno alla scadenza, le richieste ritenute esose per prolungare e soprattutto l'approssimarsi del rientro di Ismael Bennacer a disposizione di Pioli. Con Musah integrato nelle rotazioni e l'algerino che vede la luce in fondo al tunnel, liberarsi di Krunic diventa meno sanguinoso e si può pensare di farlo anche a un prezzo inferiore pur di non perderlo a zero, in assenza di nuovi accordi, nell'estate 2025. 

    Altre Notizie