Dalla Spagna: il Barcellona proverà a prendere Leao, puntando su Mendes
- 312
FATTORE MENDES - Secondo la testata giornalistica catalana, l'operazione Leao è complicata ma il Barça ha a suo favore un alleato di altissimo livello: Jorge Mendes, agente del numero 10 del Milan. Tutto questo, senza dimenticare che è un calciatore che il presidente Laporta ha sempre amato. Nel caso in cui questa operazione non andasse a buon fine, sostiene El Mundo Deportivo, per il Barcellona ci sarebbero alternative più convenienti, come Kingsley Coman (Bayern) e Federico Chiesa (Juventus).
COLPO MEDIATICO - Il Barcellona vuole chiudere il mercato con un acquisto di altissimo livello sia sportivo che mediatico, individuato in Leao, come prima alternativa all'irraggiungibile Nico Williams. "A livello di immagine, è un calciatore considerato una potenziale stella che ha bisogno di fare il salto in un grande club per concentrarsi maggiormente", si legge, forse non considerando pienamente la storia del Milan.
SOLDI E CONTROPARTITE - Il nazionale portoghese ha un contratto con il Milan fino al 2028 e il suo valore di mercato si aggira sui 90-100 milioni. Il Barcellona si è messo al lavoro, prosegue El Mundo Deportivo, consapevole che Jorge Mendes può rendere realizzabile un'operazione che sembra impossibile. Oltre a un'offerta economica di 60 milioni, i blaugrana potrebbero provare a inserire in una trattativa giocatori come Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e persino Alejandro Balde il cui agente è, appunto, Jorge Mendes. Altri giocatori potrebbero piacere al club italiano, conclude MD, sono De Jong, Araujo e Ansu Fati, ma al momento sono infortunati e questo rende più complicata la loro partenza.