Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: il Barcellona proverà a prendere Leao, puntando su Mendes

    Dalla Spagna: il Barcellona proverà a prendere Leao, puntando su Mendes

    • Redazione CM
    Il Barcellona proverà a prendere Rafael Leao dal Milan. Apre così in Spagna l'edizione online di El Mundo Deportivo, che individua nell'attaccante portoghese il nuovo obiettivo dei blaugrana, dopo che sono sfumati Nico Williams dell'Athletic Bilbao e Luis Diaz del Liverpool. 

    FATTORE MENDES - Secondo la testata giornalistica catalana, l'operazione Leao è complicata ma il Barça ha a suo favore un alleato di altissimo livello: Jorge Mendes, agente del numero 10 del Milan. Tutto questo, senza dimenticare che è un calciatore che il presidente Laporta ha sempre amato. Nel caso in cui questa operazione non andasse a buon fine, sostiene El Mundo Deportivo, per il Barcellona ci sarebbero alternative più convenienti, come Kingsley Coman (Bayern) e Federico Chiesa (Juventus).

    COLPO MEDIATICO - Il Barcellona vuole chiudere il mercato con un acquisto di altissimo livello sia sportivo che mediatico, individuato in Leao, come prima alternativa all'irraggiungibile Nico Williams. "A livello di immagine, è un calciatore considerato una potenziale stella che ha bisogno di fare il salto in un grande club per concentrarsi maggiormente", si legge, forse non considerando pienamente la storia del Milan. 

    SOLDI E CONTROPARTITE - Il nazionale portoghese ha un contratto con il Milan fino al 2028 e il suo valore di mercato si aggira sui 90-100 milioni. Il Barcellona si è messo al lavoro, prosegue El Mundo Deportivo, consapevole che Jorge Mendes può rendere realizzabile un'operazione che sembra impossibile. Oltre a un'offerta economica di 60 milioni, i blaugrana potrebbero provare a inserire in una trattativa giocatori come Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e persino Alejandro Balde il cui agente è, appunto, Jorge Mendes. Altri giocatori potrebbero piacere al club italiano, conclude MD, sono De Jong, Araujo e Ansu Fati, ma al momento sono infortunati e questo rende più complicata la loro partenza.

    Altre Notizie