Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dalla Spagna: i dettagli dell'offerta araba per Kessié. Così può influenzare il mercato italiano

    Dalla Spagna: i dettagli dell'offerta araba per Kessié. Così può influenzare il mercato italiano

    • Redazione CM
    La posizione del centrocampista ivoriano ex Atalanta e Milan Franck Kessié al Barcellona non è quasi mai stata salda al 100%; Xavi lo ha convinto con varie telefonate ad accettare la sua corte, ma l'impiego non è mai stato costante e adesso, a un anno dal suo approdo in Catalogna, sulle scrivanie blaugrana è arrivata un'offerta che Deco e Alemany dovranno valutare attentamente. Secondo Jijantes, si tratta di 20 milioni al Barcellona e 10 al giocatore da parte dell'Al-Ahli, quarto club arabo che ha alle spalle il fondo PIF, che ha appena accolto il portiere senegalese Edouard Mendy dal Chelsea. 

    A PROPOSITO DEI BLUES - Proprio il Chelsea, secondo Relevo, sarebbe una destinazione gradita al centrocampista, che comunque ha tra le sue priorità la permanenza in Spagna per non considerare fallimentare la propria scelta di carriera. Un anno, del resto, è poco per considerare chiusa un'esperienza, specie se non ha dato i frutti sperati al momento dell'arrivo. I Blues, dal canto loro, hanno appena ceduto Kovacic al Manchester City, Kanté all'Al-Ittihad e a breve anche Loftus-Cheek al Milan, dunque sono alla ricerca del partner ideale di Enzo Fernandez al centro della mediana. 

    L'ITALIA OSSERVA - Con l'eventuale uscita di Kessié, il Barcellona potrebbe fiondarsi su un altro centrocampista dopo l'arrivo di Gundogan dal Manchester City. La priorità è un metronomo, dato che Sergio Busquets ha lasciato dopo tanti anni e oltre 700 partite, e i nomi più caldi giocano entrambi in Italia: uno è quel Marcelo Brozovic, cervello dell'Inter che ha messo a sua volta in stand-by l'offerta dell'Al-Nassr con ogni probabilità per aspettare e valutare attentamente questo incastro, l'altro è Sofyan Amrabat, conteso anche dall'Atletico Madrid, per il quale già a gennaio era stata lanciata un'offensiva respinta dalla Fiorentina che adesso chiede 25-30 milioni per privarsi del marocchino. Come da qualche anno a questa parte, il volto del Barcellona si prepara a cambiare i propri connotati alla ricerca dell'apertura del prossimo ciclo vincente. 

    Altre Notizie